Sono molto complessata a causa di alcune macchie solari che ho sul viso. Vorrei fare un peeling. Ho trovato un dermatologo che mi ha consigliato un peeling TCA, ma vorrei un altro parere. Sono scettica e temo gli effetti collaterali. D'altra parte ho visto che esiste un pre-trattamento prima di iniziare questo tipo di peeling, però non mi ha detto nulla. Ho bisogno di un secondo parere. Grazie in anticipo.
Gentile Mary,
certamente è possibile effettuare un peeling sulla singola macchia, chiaramente se il trattamento lo fa il medico che dopo visita della lesione stabiliosce che si può trattare con un peeling e quindi scegliendo anche la concentrazione di TCA.
Chiaramente il trattamento viene rimandato in stagione autunnale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
per dare un parere occorrerebbe una valutazione diretta.
Il peeling TCA è molto valido per il trattamento di queste macchie, consente di ottenere ottimi risultati.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, il TCA è un eccellente trattamento per le macchie solari, ne esistono vari in commercio con protocolli magari non tutti uguali. Si affidi al medico che l'ha visitata e che glielo ha suggerito. Senza visita non è possibile darle altri suggerimenti. Per quanto riguarda il post trattamento se lei rafforza le difese immunitarie con un buon integratore e si attiene ai consigli del medico, vedrà che non ci saranno problemi!
Cordiali slauti
le consiglio di seguire le indicazioni del suo dermatologo.
Gentile signora,
il migliore consiglio è sicuramente quello del dermatologo che l'ha visitata e le ha consigliato un peeling al TCA.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile signora, un parere di chi non l'ha visitata rispetto a quello di chi l'ha vista vale quanto il due di briscola! Se questo è il suo dermatologo di fiducia segua il suo consiglio. Quando mi rendo conto che un paziente ha confrontato un mio parere su internet mi ritengo profondamente offeso e lo caccio via a calci!
Il peeling al TCA é indicato, tuttavia solo una valutazione diretta può consentire di scegliere la metodica piú appropriata. Personalmente impiego spesso e con grande soddisfazione mia e dei miei Pazienti la IPL (luce pulsata medicsle ad alta intensità).
Il Peeling TCA è indicato per le "macchie solari" così come quello all'Ac. Piruvico.
Gentile Piscis, un secondo parere potremmo darglielo vedendola, in questo modo i nostri giudizi saranno molto spannometrici. Il TCA è un peeling molto valido per le macchie solari, personalmente non utilizzo nessun pre trattamento ed ho ottimi risultati.
Dottoressa Panzeri
Si rivolga ad uno specialista che le sappia indicare il trattamento ideale.
Cordialmente dott. Fabio Chemello dott.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY
gentile signora e' possiblile, ma le consiglio in autunno
Salve vorrei sapere se a distanza di due anni dall'effettuazione di un peeling profondo al fenolo possono comparire nuove piccole cicatrici. Purtoppo ho effettuato questo trattamento (all'età di 29anni)su raccomandazione di una chirurga estetica, senza aver ricevuto le opportune informazioni su eventuali effetti collaterali..
Direi che non ci sia relazione con il precedente peeling al fenolo. La cosa va valutata con una visita dermatologica. Dr.ssa Angela Olivero
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.