Buongiorno, Ho acquistato su un sito di ecommerce di cosmetica dell'acido mandelico al 30% in soluzione ed una maschera lenitiva. Ho sempre eseguito, presso la mia estetista, anche in estate, l'acido mandelico durante dei trattamenti viso, ma non ho mai avuto questo tipo di reazione. Ho eseguito esattamente le istruzioni lasciandolo in posa 5 minuti, risciaquandolo e poi ho fatto una maschera lenitiva, ho poi protetto la pelle con una protezione solare spf30 con filtri fisici. Il pomeriggio ero a casa e l'unica cosa che ho fatto è stato ritirare i panni in balcone verso le 18/30. Tempo di esposizione 5 minuti al massimo alla luce e il giorno dopo mi ritrovo con questa reazione. È trascorsa una settimana, essendo allergica alle graminacee, ho preso antistaminico su consiglio del farmacista, anche per vedere se è stata una reazione allergica al cosmetico, mi hanno dato una crema base Ceramol311 da apliccare per un bel po', al posto dei cosmetici che uso normalmente più il suo specifico filtro solare Ceramol spf30. È trascorsa una setttimana e ad oggi, il risultato è una sorta di macchia ancora un po' rialzata che si è leggermente schiarita, ma non scomparsa del tutto. Ho contattato il venditore da cui attendo ancora risposta. Sono preoccupata che possa restare la macchia sulla pelle, non mi è mai capitata questa reazione, neanche dall'estetista che quando mi applica il mandelico sento realmente pizzicare la pelle mentre con questa soluzione, non ho sentito nessun tipo di fastidio, ma il giorno dopo questa brutta reazione, ora il prurito sulla parte è passato ma la pelle è ancora rialzata e circoscritta... Mi consigliate di rivolgermi subito ad un dermatologo o attendere ancora nel vedere se pian piano passa con il solo utilizzo della crema base? Grazie Cordiali Saluti
Compra degli acidi su internet e si fa prescrivere i farmaci dal farmacista ovviamente. Direi che a questo punto, dal medico non ha senso andarci.
questi trattamenti vanno fatti da un medico, faccia una visita
saluti
nicola catania
Vada dal dermatologo e segua i suoi consigli
Siti online e prescrizioni del farmacista. Ma dove vive lei non esistono i Medici?
Salve. Utilizzare prodotti online lo trovo estremamente pericoloso. La sua macchia, è probabilmente dovuta all'utilizzo di prodotti di dubbia provenienza e qualità. Le consiglio, nel frattempo, di applicare solo la crema lenitiva e Protezione 50+,oltre una consulenza appena possibile.
Salve! Acquistare peeling online e utizzarli, è assolutamente pericoloso. La sua macchia, molto probabilmente, è dovuta all'uso di un prodotto di dubbia qualità. Intanto applichi solo creme lenitive e protezione solare 50+. Se non si dovesse risolvere, le consiglio una consulenza dermatologica.
Gentile paziente,
a questo punto si rechi da un dermatologo. Nell'attesa, applichi solo una crema all'aloe e la protezione solare 50+.
Si rivolga ad un dermatologo e per la prossima volta, che spero vivamente non ci sarà non faccia acquisti di prodotti random, il problema dei trattamenti non è ''solo'' eseguire la procedura ma conoscere i prodotti che si usano e saper gestire eventuali reazioni avverse.
CLASSICO CASO DI FAI DA TE! se non vuole continuare a peggiorare deve recarsi da un professionista
Premesso che i trattamenti fai da te e le automedicazioni non sono mai una buona idea le consiglio certamente una visita dermatologica, cordiali saluti Dr Malloggi
Caro Anton, i trattamenti "fai da te" sono pericolosissimi. Non basta acquistare un prodotto e seguire le istruzioni: sono necessarie competenza professionale ed esperienza. Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un Dermatologo con competenze di Medicina Estetica.
15 giorni fa ho effettuato un peeling all acido glicolico. Dopo la caduta delle croste, avvenute circa 3 giorni dopo, mi sono rimaste molte macchie scure al viso. La dottoressa dice di idratarle. Io mi chiedo se andranno via oppure resterà il viso così rovinato e se dovessero andar via quanto tempo ci vorrà. Anche perché sulla guancia sinistra prima del trattamento non avevo neanche una macchia. Attendo vostre risposte. Grazie.
Gentilissima dopo un peeling con un acido è normale avere esiti da" ustione" superficiale. E quindi le zone scure. Idrati la pelle con costanza e pazienza. Tutto dovrebbe risolversi in breve tempo. La invito a seguire i consigli del medico che ha eseguito il peeling. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Vado da un dottore per una macchia tonda sullo zigomo e mi dice che si puo trattare, quindi torno per il trattamento e invece di trattare solo la macchia mi posa un acido a me sconosciuto per 2 minuti, (forse perché avevo delle piccole cicatrici da acne) brucia da morire ma mi dice che è normale... Non vi dico a distanza di qualche settimana come era conciata la mia faccia, era praticamente nera, simmetricamente da entrambe i lati. Da ignorante ho pensato fosse stato quel maledetto acido... Quando ne parlo col dottore mi dice di andare a farmi vedere e se ne esce col dire che si poteva aggiustare e mi elenca i costi che avrei dovuto affrontare. Ora io non vi faccio una domanda specifica ma vi chiedo, leggendo questo accaduto cosa pensate? Ho una rabbia... ovviamente non sono passata più. Metto in continuazione una crema della just schiarente che dopo mesi mi ha schiarito la maschera nera e l ha fatta diventare grigia/marrone. Sono a pezzi... PS: la macchia sotto lo zigomo è ancora lì
Buongiorno . È molto difficile cercare di interpretare il suo discorso, perché da come scrive può essere tranquillamente una situazione degenerata come l’effetto di un Peeling chimico un po’ aggressivo che necessita di tempi tecnici di guarigione, i quali sono differenti da persona a persona. Sicuramente la situazione andava gestita con maggior impegno diplomatico da parte dell’operatore. Comunque stia tranquilla, c’è rimedio QUASI a tutto.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.