Peeling chimico per le macchie da acne

Anonimo
14 gen 2024 · Ultima risposta: 17 apr 2024

È passata una settimana da quando ho fatto il peeling chimico per le macchie da acne, mi stanno uscendo molti brufoli la pelle non si sta esfoliando, sembra solo secca. È normale? È la prima seduta, mi è stato detto di utilizzare solo un detergente vegetale, solitamente i brufoli comparivano ma in quantità minore di questa presentata.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Bisogna conoscere il peeling normalmente per l'acne utilizziamo il salicilico

Buongiorno, la reazione infiammatoria post peeling può variare in base al tipo di trattamento utilizzato. Tuttavia, una valutazione più precisa può essere fornita solo dal medico che ha eseguito il trattamento. Resto a disposizione per informazioni generali sulla salute. Cordiali saluti.

Senza sapere che peeling ha fatto è difficile dare consigli, torni dal suo medico

Io penso che Lei dovrebbe curare prima di tutto l'acne. Una cura sicuramente efficace è quella con i fermenti lattici vivi. Tutte le mattine si beve il latte che contiene i fermenti lattici. Io feci personalmente questa terapia con un risultato risolutivo. Ne parli con la farmacia.
Dr.ssa Angela Olivero
Medico Estetico e del Benessere

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Segua le indicazioni del collega che ha eseguito l'intervento di peeling e abbia pazienza qualche giorno, vedrà che si sistemerà tutto. Sta ripulendo la cute ed eliminando lo strato corneo superficiale

Salve, lei ha descritto la reazione infiammatoria post peeling, senza conoscere con il precisione il tipo di peeling utilizzato. Solo il medico che le ha eseguito il trattamento può dare una risposta più esauriente. Cordiali saluti.

salve,non sapendo che tipo di acido e' stato utilizzato,sara' un po' difficile darle una risposta. In ogni caso e' normale la secchezza dopo l'applicazione di acidi.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Gent.ma,
sicuramente sarebbe più facile rispondere conoscendo il tipo di peeling utilizzato, comunque l'esfoliazione potrà avvenire nei prossimi giorni. L'impressione che la pelle sia più secca ci fa presumere che presto si esfolierà. In una fase iniziale si può avere una risposta infiammatoria più evidente, ma è importante insistere con i trattamenti di medicina estetica. Consiglio peeling a base di acido salicilico 30%, acido tricloracetico, carbon Peel con laser e luce pulsata che ha un'azione notevolmente antinfiammatoria e sterilizzante, nonché agisce sul rossore. Skincare domiciliare acqua micellare (per detenzione) un siero idratante (ottimo Teoxane). Saluti Dott.ssa Cornelia Florea

4 sedi di Firenze, Grosseto, Perugia...

Salve!Non so' di che tipo di peeling chimico sta parlando, cioè sapere il tipo di acido impiegato!Di solito per l'acne e' consigliato un pool di acidii di cui alcuni ad azione disinfettante! Comunque la secchezza cutanea è normale ,come anche qualche papula in più alle prime sedute..Idrati nel frattempo la pelle con gel lenitivi e rinfrescanti.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2019
Peeling chimico
7 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2023
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2020
Peeling chimico
17 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2018
Peeling chimico
8 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2022
Peeling chimico
30 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2017
Peeling chimico
9 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2018
Peeling chimico
15 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2021
Peeling chimico
7 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2021
Peeling chimico
19 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente