Da quello che mi hanno spiegato il peeling TCA è un peeling di un certo impegno che puó anche provocare infiammazioni. Anche se la domanda vi puó sembrare banale, vorrei essere certa e sapere se questo tipo di peeling lo puó praticare solo un medico o anche un assistente? Questo medico dev'essere necessariamente un dermatologo? Grazie per le risposte.
Il peeling superficiale potrebbe essere fatto anche in un centro estetico. Un peeling al TCA deve essere eseguito da un medico estetico o da un dermatologo.
Dott. Denis Spagnolo
Buongiorno, il peeling chimico va eseguito nell'ambulatorio di un medico adeguatamente preparato ad effettuarlo, ge eralmente medico estetico - dermatologo - chirurgo plastico. La necessità di ripetere il trattamento dipemde dal motivo per cui viene effettuato.
Cordiali saluti
Dr.ssa Annalisa Forni
Il peeling e una procedura che va praticata da personale medico in quanto si utilizzano acidi che creano ustione chimica della pelle. Il medico deve conoscere le diverse sostanze presenti in commercio che variano in base problema del singolo pz. Il post per lo g va seguito perché possono esserci variabili reazioni. Questi peeling sono diversi da quelli che si praticano nei centri estetici o a domicilio e questo giustifica i diversi costi
Consulti un medico estetico o un dermatologo
Il peeling medico non si può fare da soli, ogni medico se ben istruito è in grado di gestire un peeling.
Un medico di qualsiasi specialità a patto che sia adeguatamente preparato sul campo e , secondo alcuni , meglio se specialista dermatologo. Cordiali saluti
Gentile paziente,
dipende sicuramente dalla concentrazione del TCA in ogni caso si tratta di peeling ad esclusivo uso medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Solo un medico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
il peeling al TCA lo può effettuare solo un medico.
Gentile utente, dire peeling al TCA è molto vago, il potere dei peeling è molto variabile in base all'acidità, concentrazione, sistema tampone, ecc ecc. Sinceramente ignoro l'esistenza di un peeling al TCA (degno di esser chiamato tale) non medicale, cioè conosco solo peeling al TCA ad esclusivo utilizzo medico.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile Stone,
un peeling con tca degno di questo nome (vedi idonee concentrazione), è un peeling aggressivo e pertanto mi affiderei ad un medico ed anche con buona esperienza specialmente per chi come lei vive in posti assolati.
Le specialistiche più affini, sono sicuramente la dermatologia e la chirurgia plastica.
Tanto per precisare, l'assistente di un medico è un medico anch'esso non un passante!
Cordiali saluti.
Valter Degli Effetti
Sicuramente il peelin TCA e piuttosto aggressivo anche se dipende molto dalla concentrazione quindi è un atto medico. Ogni medico può fare tutto tranne l'anestesista o il radiologo senza specializzazione. Poiché non credo che lei si farebbe operare al cuore da uno che non sia un cardiochirurgo non vedo perché dovrebbe far trattare la pelle da uno che non sia dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.