Buonasera, ho sempre avuto problemi di follicolite con comparsa di cisti e più in generale pelle irritata in seguito alla depilazione. Da qualche tempo ho notato che la pelle dove ho avuto cisti recidive è rimasta molto sottile e rovinata, come posso trattare la zona, molto delicata, per far tornare la pelle liscia e uniforme? Inoltre la pelle, anche per questioni fisiologiche, si è un po' scurita. C'è un trattamento che permetta di ottenere anche un effetto schiarente? Grazie
In genere queste problematiche si affrontano con la tecnologia laser.
Carlo Magliocca
In questi casi è in genere indicato il trattamento con laser dedicati, tuttavia occorre una valutazione diretta per stabilirne la corretta indicazione nel suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Per evitare la comparsa di follicolite può intervenire con l'elettrocoagulazione. Per schiarire la pelle si usano prodotti a base di vitamina C.
è UN PROBLEMA ORMONALE,SI RIVOLGA AD UN GINECOLOGO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno, per il problema delle microcisti è consigliabile l'epilazione laser o con luce pulsata che le risolve il problema, mentre per la pigmentazione ci sono creme in formulazione galenica ad uso domiciliare.
Gentile paziente,
bisogna vedere il tipo di lesione residua che lei descrive. Probabilmente non deve applicare nessuna crema e forse passerà sola. Per la follicolite l'unica indicazione è l'epilazione laser
Senza una visita non si può dire nulla di serio vada da un dermatologo
laser per follicolite in modo da sistemare il problema principale. per il resto si vedrà
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.