Salve dottori, a seguito di un peeling sulle guance con il Tca al 30% fatto a casa, lo so che non dovevo farlo, sin da subito mi si sono formate delle macchie molto scure tipo iperpigmentazione ma senza bolle o dolori particolari. Pensate che con il tempo possono andare via oppure ho provocato un danno irreversibile?
Buongiorno,
immediata protezione solare 50 e urgente visita dal dermatologo per evitare che la situazione si stabilizzi così.
Normalmente dovrebbero schiarirsi in 30/45 giorni, ma comunque vada immediatamente ad un consulto.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
È da farsi vedere immediatamente da un dermatologo per evitare che rimangono per sempre così.
si faccia vedere da un dermatologo
saluti
nicola catania
Buongiorno, il fai da te non paga sempre, soprattutto se si tratta di prodotti di non facile gestione anche per un medico. Le consiglio di consultare un dermatologo o un medico estetico esperto in materia che possano fornirle le necessarie indicazioni, giusto per non commettere ulteriori errori
Salve cara, bisogna verificare lo stato di profondità alla quale sei andata. Ti consiglio di farti visitare da uno specialista il prima possibile. Cordiali saluti
Buongiorno, a parte il fatto che i peeling dovrebbero essere fatti da medici esperti, le consiglio protezione solare 50 e crema schiarente.
Il peeling al TCA lo deve eseguire un dermatologo che abbia esperienza in questa tecnica che è piuttosto aggressiva. Probabilmente col tempo migliorerà ma comunque il TCA comporta un postoperatorio di un mese almeno. Usi una crema idratante è un filtro solare e ovviamente si faccia seguire da un dermatologo
Senza parole 😶 ... chi è causa del suo mal pianga se stesso
passata la desquamazione che ancora deve avvenire, dovrebbe andare via. usi protezione solare massima
E' possibile sapere se c'è una soluzione a danni da dermoabrasione con resorcina sulle gambe? Mi sono rimaste delle macchie depresse viola scuro con superfice lucidina .
Senza una visita non si può dire nulla di serio. La resorcina non è una dermoabrasione ma un peeling medio che non ho mai applicato alle gambe. La uso con successo da 40 anni per il viso ma non riesco a capire a cosa possa servire sulle gambe.
Per la pelle della palpebra che si è ispessita (lichenificata) a seguito di stimoli meccanici (lo sfregamento), un peeling potrebbe apportare benefici permanenti? So che il peeling deve essere ripetuto e necessita di sedute di mantenimento, ma mi chiedevo se possa anche apportare benefici permanenti in merito agli ispessimenti cutanei.
L'indicazione va data dal medico che la visita non via web
Ho 31 anni e cinque giorni fa, ho fatto un peeling salicilico per migliorare il mio problema di macchie solari sul viso. Per il momento la pelle non si è screpolata e sto usando idratante e protezione solare 50. L'aspetto complessivo della pelle è più luminoso, ma ho notato che sono comparse una nuova macchietta sulla fronte e un'area di pelle più scura di come fosse prima sulla guancia. Mi domando se rimarranno così. Inoltre mi chiedo se sia il caso di proseguire con gli altri 2 peeling (uno al mese), consigliati dal dottore che mi segue. Grazie.
Buongiorno. L' acido salicilico non ha indicazione per le macchie. Siano esse solari o da aging. Si devono usare peeling combinati che possono contenere anche il salicilico ( ma non è indicato) e agenti più specifici per le macchie. Chieda lumi al medico cui si è rivolta: pretenda un combinato specifico per iperpigmentazioni. E non solo un refreshing. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.