Buonasera, circa 10 giorni fa ho effettuato un peeling, dopo l’esquamazione della pelle sul labbro superiore mi è rimasta una grosssa macchia scura... sono disperata mi sento sfigurata!!! Premetto che non mi sono stati spiegati gli effetti che potevo avere, mi è stato solo detto che avrebbe migliorato l’aspetto della pelle. Non ho firmato nessuna informativa! Sono disperata perché non avevo nessun problema e adesso mi ritrovo così solo per essermi fidata del medico. Cosa posso fare per eliminare la macchia?
Salve! Non credo che sia una macchia irreversibile! Tutto dipende dal suo fototipo e dal peeling utizzato! Intanto applichi una crema ad alta protezione e si rechi dal suo medico per approfondimenti!!
GENTILE SIGNORA, NON PENSO SI TRATTI DI UNA PIGMENTAZIONE POST PEELING, LE CONSIGLIO AL MOMENTO DI METTERE PROTEZIONE SOLARE AL MATTINO OPPURE UNO SCHIARENTE CON ALTA PROTEZIONE SOLARE ( TIPO D CLEAR RILASTIL) E UTLILIZZARE UN DEPIGMENTANTE A SERA ; FACCIA QUESTA OPERAZIONE PER DUE SETTIMANE E NEL FRATTEMPO VEDA COSA E' SUCCESSO; DOVREBBE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SPARIRE LA MACCHIA; RICORDI CHE NESSUN MEDICO POTRA' METTERLE MANO PERCHE' IL MEDICO CHE LE HA FATTO IL PEELING DEVE RISOLVERLE IL PROBLEMA O LA PERSONA CHE LO HA FATTO PER ULTIMO;
Gentile paziente,
per ora non faccia nulla. Applichi la protezione solare e parli col medico che ha eseguito il peeling. Solitamente si risolve tutto spontaneamente.
Parli con il suo medico. E' la cosa migliore
Torni dal medico che l'ha trattata.
Buongiorno, concordo con i colleghi nel chiedere al medico che ha eseguito il trattamento. Normalmente non e' possibile che si formino macchie post-infiammatorie in un periodo cosi breve. Potrebbe essere semplicemente della pelle che si deve esfoliare a seguito del trattamento eseguito.
RITORNI DA CHI LE HA FATTO IL TRATTAMENTO E CHIEDA SPIEGAZIONI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Concordo con i colleghi... torni da chi la ha trattata.
Buon giorno
Dovrebbe essere più precisa sul tipo di acido utilizzato. Potrebbe essere il risultato dell’immediato post peeling, con successivo miglioramento e guarigione . Le consiglio ti tornare dal collega e farsi tranquillizzare .
Cordiali saluti
Ma che peeling ha fatto? Torni da chi le ha fatto il trattamento è chieda a lui.
Bisognerebbe sapere di più . Potrebbe essere solo la fase di guarigione del peeling . Chieda consiglio a chi le eseguito il peeling . Cordiali saluti
tornare dal medico che le dara'lr spiegazioni del caso. dr Paolo Ciuti
torni dal medico e si faccia consigliare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.