Buongiorno, ho 40 anni e dopo una visita dermatologica in cui la dottoressa mi ha dato una crema contenente Acido Retinoico e Acido Glicolico, da applicare la sera a giorni alterni, ho notato che sulle guance la pelle si è rovinata. Se la si guarda da vicino, sono comparse delle piccole cicatrici e macchioline, come se la pelle si fosse bruciata. Devo dire che dopo aver applicato per alcuni giorni la crema, avendo avvertito una sensazione di bruciore, l'ho sospesa. Potrebbe essere questa la causa dell'aver la pelle rovinata in cui compaiono cicatrici tipiche dell'acne? Inoltre avendo una pelle grassa, faccio maschere per i pori dilatati e forse può essere stato anche questo il motivo? Come posso rimediare, sono molto abbattuta per questo e soprattutto tornerò ad avere la pelle di prima? Io non credo. Grazie.
torni dalla dottoressa. fare trattamenti su trattamenti, maschere ecc causa reazioni indesiderate perché vengono applicati prodotti diversi che possono avere reazioni imprevedibili
Ma certo. Non ho dubbi. Tornerà come prima ma butti nel secchio quella crema.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica ed estetica.
Quello che riferisce è un cocktail dannosissimo
sospenda tutto e faccia una visita per valutare l'attuale situazione
saluti
nicola catania
La crema al retinolo è molto aggressiva per la pelle e la rende molto secca. È sicura di aver seguito tutto il protocollo, aggiungendo poi una crema compensativa che ripristina lo strato lipidico superficiale come Vea Lipogel o l'ha applicata così e basta? Sospenda immediatamente il trattamento e si rivolga al suo medico per rimodulare la terapia. Ovviamente l'aggressività della crema ha determinato quei danni da disidratazione che dovrebbero regredire in poco tempo con creme ricostitutive adeguate senza postumi, stia tranquilla.
troppo: si fermi e riconsideri il trattamento. Dr.Peroni Ranchet
Facendo trattamenti su trattamenti otterrà il peggior risultato possibile se non dei danni seri. Torni dalla dermatologa che resettera il trattamento e ricomincerà da capo
Sospenda tutto, torni dalla sua dottoressa e si faccia consigliare da lei
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.