Posso truccarmi il giorno dopo dopo un peeling chimico?

Mari56
5 gen 2017 · Ultima risposta: 14 gen 2019

Dopo aver realizzato un peeling chimico, posso truccarmi il giorno dopo? Se no, quanto devo aspettare?

Annuncio

Risposte (20)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile utente, se ha la pelle particolarmente secca allora una metodica stimolante come la biorivitalizzazione, o il biorimodellamento, potrebbero essere la scelta migliore per lei. Consigliata comunque una valutazione clinica più accurata.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Ma perché, visto che ha problemi di pelle non si rivolge ad un dermatologo anziché alla medicina estetica facendo una rivitalizzazione che probabilmente non servirà a nulla?

Gentile paziente,
dipende dal tipo di peeling.
Chieda sicuramente delucidazioni al medico cui deciderà di rivolgersi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Segua le prescrizioni del suo medico in base al tipo di peeling.

Gentile utente meglio evitare di truccarsi per qualche giorno. Importante è idratare la pelle, soprattutto se si tratta di un peeling esfoliante.

Gentile utente, dipende da che peeling chimico stiamo parlando...generalmente non ci sono problemi.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Assolutamente no: deve aspettare la completa guarigione che sarà valutata dal medico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile Francesca, non esiste una controindicazione assoluta all'esposizione al freddo post peeling, certo, sarebbe meglio evitare temperature troppo rigide, data la già aumentata sensibilità della pelle trattata, in caso utilizzi un'ottima crema idratante, che svolga un ottimo effetto barriera. Altra cosa invece è il filtro solare, quello sempre e dovunque nel post peeling, con il sole, con la pioggia, in montagna, in città, ovunque...ed evitare esposizioni solari eccessive.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

le consiglio di valutare l'effettuazione un peeling a base di acido acido mandelico, che è tra i pochi che si possono fare in questo periodo.

Salve, il quadro di cui parla è molto complesso. Senza una visita è poco utile darle dei consigli. La protezione solare Crema viso e comunque indicata sempre durante tutta la stagione solare da maggio a novembre.

Salve, l'unico peeling per la stagione estiva-pre-estiva è il PRX. Attenderei 15 gg dal Dye laser per la biostimolazione, che comunque permette in minima parte di ottenere una levigatura cutanea.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gent.ma non ci sono problemi soprattutto considerato che sta già seguendo i trattamenti post prescritti dal suo medico. Piuttosto si ricordi di proteggersi dal sole con una buona crema. Cordialità

Dott. Franco Bassetto
4.6
(4)
Padova

Gent. Francesca, non ci sono controindicazioni all'esposizione al freddo dopo peeling superficiale. Attenzione piuttosto a non esporsi eccessivamente al sole in montagna

Nessuna controindicazione all'esposizione al freddo. Starei invece molto attenta al sole di montagna o a volte solo di città perché può lasciare delle macchie marroni dopo peeling o laser. Usi uno schermo solare adeguato ed una buona crema idratante

Credo sia importante conoscere quale sostanza sia stata usata per quello che definisce peeling superficiale in quanto alcune determinano un eritema più duraturo di altre; in questo caso sarebbe bene proteggersi con delle creme che oltre ad idratare contengano dei principi antinfiammatori.

Buongiorno, direi che non vi dovrebbero essere problemi, visto il tipo di peeling.
Cordiali saluti

2 sedi di Aosta, Milano...

Gent.Francesca,
non ci sono controindicazioni per il freddo dopo un peeeling superficiale, bensì sull'esposizione al sole, che in inverno può verificarsi in montagna.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Ritengo che non esistano controindicazioni al freddo visto che si tratta di peeling superficiale.

Salve Francesca, non esiste una controindicazione all'esposizione al freddo dopo peeling; tuttavia eviterei temperature molto rigide per non disidratare ulteriormente la cute. Continui con i prodotti topici che le ha prescritto il suo medico estetico.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Gentile signora Francesca il peeling superficiale a punto perché superficiale non induce arrossamenti e screpolature importanti, nella realtà sono peeling dolci adoperati solitamente nei periodi post sole e non per correggere grandi difetti. Per quanto riguarda il freddo, la regola del post peeling é dare una buonissima idratazione, quindi si può esporre al freddo ma le raccomando una buona idratazione e anche se inverno una protezione 50. Inoltre qualora stesse applicando terapia antibiotica stare attenta all'esposizione solare.
Cordialmente , dott.ssa Dora Intagliata

Anonimo-132177
4.6
(63)
Siracusa
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Peeling chimico
7 Risposte, Ultima risposta: 19 apr 2023
Peeling chimico
11 Risposte, Ultima risposta: 16 ago 2022
Peeling chimico
5 Risposte, Ultima risposta: 20 ott 2019
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Rinofiller
8 Risposte, Ultima risposta: 8 giu 2021
Rinoplastica
37 Risposte, Ultima risposta: 28 giu 2018
Chirurgia ricostruttiva
6 Risposte, Ultima risposta: 11 mag 2020
Peeling chimico
12 Risposte, Ultima risposta: 22 mar 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente