Buongiorno ho effettuato il mio primo peeling con il prodotto TRX si parla di un leggero bruciore, ma io durante il trattamento ho avuto un bruciore fortissimo, mi lacrimavano anche gli occhi. È normale? Può ricapitare se faccio la seconda seduta oppure può essere stato un giorno dove avevo la pelle più sensibile e irritata? Grazie
Salve, il bruciore è associato sia alle caratteristiche del peeling sia allo stato della pelle nel momento del trattamento, inoltre la percezione del dolore/bruciore è molto individuale. Se la cute è sensibilizzata da precedenti trattamenti, esfolianti o retinoidi ad uso domiciliare per esempio, il PRX penetra più profondamente. L'ideale sarebbe calibrare l'esfoliazionee chimica sulle caratteristiche della cute in quel momento in modo da non avere un eccessiva penetrazione di prodotto, con associata intensa sensazione di bruciore. Cordiali saluti.
buongiorno,
dovrebbe chiedere a chi le ha fatto il trattamento, poi ognuno di noi ha una sensibilità differente
saluti
nicola catania
Salve,
Non è normale, le consiglio di rivolgersi al medico con il quale ha effettuato il trattamento per capire se il prx possa essere adatto a lei in quanto probabilmente lei possa avere una pelle sensibile o reattiva.Sarebbe meglio non ripeterlo fin quando non si saranno ristabiliti i parametri cutanei.
Cordiali Saluti,
Drs Eliana Lanza.
Buongiorno, il bruciore e' normale, soprattutto nelle zone più sensibili e delicate, è importante che l'operatore tamponi con un cotone o una salvietta imbevuta di acqua dove il bruciore e' più forte
Buona serata
Dottoressa Serafina Ghianda
Certamente dipende dalla sensibilità individuale,ci sono zone del viso più sensibili, la cute non avere lesioni ,e comunque l'operatore deve stare attento se il bruciore è intenso interviene tamponando con acqua la zona interessata .
L’acido tricloracetico è una sostanza molto aggressiva e la sua sensazione è normale, anche nei giorni successivi, pur non avendo dolore avrà la pelle piuttosto alterata che riparerà lentamente. Ma queste cose non vi sono state spiegate quando avete firmato il consenso informato ?
Deve dirlo a chi le ha applicato il peeling e farsi consigliare
Salve!La risposta cutanea al peeling chimico dipende dal tipo di pelle trattata,fototipo , sensibilità cutanea,eventuali allergie,non si può generalizzare.Se ha avvertito intenso bruciore e soprattutto se ha ancora intenso eritema,lo riferisca al medico che l'ha trattata e si faccia consigliare un peeling,per una eventuale seconda seduta, più soft.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.