quale peeling posso fare per eliminare le cicatrici rosse dell'acne?

Isidigiacomo
7 mar 2017 · Ultima risposta: 20 giu 2020

ho gia' fatto una seduta dalla dermatologa con l'acido salicilico,ha bruciato tantissimo i pochi brufoletti che avevo si sono levati ma le cicatrici rosse per niente oggi ci devo ritornare per farle vedere la situazione,che peeling posso fare che non sia troppo aggressivo (perche' ho la pelle molto sensibile) ma che elimini le cicatrici rosse dell' acne.Ho 16 anni ed ho una pelle bellissima bianca liscia, vorrei tanto uscire senza fondotinta peccato se non fosse per quelle cicatrici rosse che mi creano vergogna e disagio perche' sono piccole ma si vedo abbastanza perche' sono rosse

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

si fida della sua dermatologa?segua i suoi consigli
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentile utente, i segnetti rossi se ne andranno col tempo...non esageri con i peeling.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

gentile signora per l'acne in fase attiva è indicato il peeling mandelico-salicilico. Consulti uno specialista di fiducia.

Gentile signorina, la sua dermatologa ha fatto un ottimo lavoro ma ora basta coi peeling perché avrà una infiammazione maggiore e le cicatrici rosse si vedranno di più. Lei deve solo seguire i consigli della sua dermatologa e soprattutto avere pazienza perché la fase infiammatoria può metterci anche molto tempo a risolversi. Capisco che a 16 anni il risultato si vorrebbe "ieri" e non "domani" ma penso che lei dovrà attendere anche dopodomani perché la fretta in questi casi porta solo a danni ulteriori.

Le cicatrici smetteranno di essere rosse quando sarà passata la fase infiammatoria: bisogna avere pazienza e costanza nella cura.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Gentile Isi, le cicatrici rosse difficilmente si eliminano con dei peeling. L'acido salicilico va benissimo per l'acne in fase attiva, le cicatrici si trattano in altro modo ( con laser CO2 ) ma ho l'impressione che le sue siano ancora "fresche" ( cioè le ha da meno di un anno ) e non del tutto guarite. Deve necessariamente attendere la guarigione completa prima di intervenire, nel frattempo le protegga con uno schermo totale ed eviti di schiacciarsi i brufoli.
Dottoressa Panzeri

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Peeling chimico
7 Risposte, Ultima risposta: 13 giu 2019
Laserterapia
4 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2021
Smagliature
8 Risposte, Ultima risposta: 12 nov 2021
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 8 ott 2021
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 4 mag 2020
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 10 dic 2021
Peeling chimico
13 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2020
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2021
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 30 ago 2022
Acne
10 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente