Buonasera dopo un trattamento eseguito in un centro estetico di Acido Glicolico per rigenerare la pelle e averla più liscia, mi ritrovo il viso rosso con croste ovunque, inizialmente non mi sono allarmato chiedondo informazioni all’estetista, ma a distanza di 2 settimane le macchie non sono più rosse ma bensi scure. Temo restino così, in tal caso quali potrebbero essere i rimedi?
Nulla di allarmante. Applichi sulla zona interessata una crema molto ricca e lenitiva, e una protezione SPF 50 sino alla spontanea risoluzione. E la prossima volta peeling dal medico estetico, che rispetto all'estetista utilizza prodotti non solo più sicuri, ma pure più efficaci.
Protezione solare spf 50+, connettivina plus e crema schiarente già da subito.
Vada a farsi controllare da un MEDICO (medico estetico, dermatologo o chirurgo plastico) e lasci perdere le estetiste per questo genere di trattamenti.
Cordiali saluti
SI rivolga ad un dermatologo. Il peeling chimico non è trattamento da estetista
Consulti un dermatologo.
Gentile paziente, solitamente le concentrazioni di glicolico che legalmente possono usare le estetiste devono essere entro il 15%. Purtroppo però non sempre la reazione cutanea dipende solo dalla concentrazione. Dalle foto sembra una lieve ustione. Al momento non può fare altro che applicare protezione solare 50+ e idratazione. La pelle si esfolierà da sola in 3-4 settimane.
Le consigliamo di utilizzare una crema lenitiva la sera ed un fattore protettivo 50+ quotidianamente.
Per il resto occorre aspettare, si faccia valutare da un dermatologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Idratare la pelle e rivolgersi a un dermatologo, dr Paolo Ciuti
all'estetista? ma si rende conto
Per evitare che le macchie diventino permanenti usi protezione solare elevata finché le macchie da ustione assumeranno il colore della cute circostante e tenga ben idratata la pelle,si armi di pazienza perché ci vorrà del tempo.
Dssa Benvenuto
il peeling all'acido glicolico deve farlo un medico: comunque non si esponga al sole ed aspetti che le macchie si schiariscano. dr.Peroni Ranchet
Idratazione, creme anti macchia e protettori solari e la prossima volta vada da un Medico estetico, per dei peeling più efficaci e più sicuri.
Dott. Denis Spagnolo
Vada da un dermatologo e lasci stare l'estetista. Ma si farebbe operare da un portantino? E allora....
Idratazione. Poi usi creme anti macchia da subito
Senza entrare in problematiche di competenza idrati e protegga e si faccia vedere da un dermatologo . Cordiali saluti
Buongiorno si niente di irrimediabile si rivolga ad uno specialista pe rvalutare il suo caso .
Le consiglio di farsi valutare da un dermatologo, nel frattempo si protegga da sole con SPF 50 anche se siamo in inverno e si prepari ad avere pazienza: probabilmente è stata usata una concentrazione troppo alta di acido glicolico che la ha provocato una sorta di ustione chimica. Questa è l'ennesima dimostrazione che occorre rivolgersi a chi conosce l'anatomia e la fisiologia del corpo e non ai primi improvvisatori che passano per strada millantando competenze che non hanno. Peraltro l'acido glicolico è un prodotto obsoleto, sostituito da anni da peeling più efficaci e sicuri.
Probabilmente è stata usata una concentrazione di acido glicolico troppo alta che le ha causato questa reazione, paragonabile ad un'ustione. Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo che valuterà la situazione, nel frattempo applichi una crema a base di acido jaluronico e si protegga dal sole con SPF 50 anche se siamo in inverno. Questa è l'ennesima prova che i trattamenti vanno fatti dal medico e non dall'estetista per risparmiare tempo e/o soldi! Peraltro l'acido glicolico non viene quasi più usato essendo stato sostituito da anni da prodotti più performanti e più sicuri.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.