Gentile dottore, il mio problema riguarda il viso con un acne lieve e qualche segnetto molto fastidioso.. volevo sapere se c'è un trattamento che potrei liberarmene; Attendo una sua risposta. Grazie in anticipo.
Gentile signora Tania il peeling é senza dubbio una delle armi a nostra disposizione per il trattamento dell'acne e delle piccole imperfezioni ( iperpigmentazioni e cicatrici) lasciate da esso. Oggi esistono diverse combinazioni di sostanze in peeling che vengono usate per questo problema, i migliori sono quelli che adoperano la tecnologia nanopeel. Le sostanze piu adoperate in caso di acne sono l'acido salicilico, l'acido tricloacetico e il mandelico. Solitamente si consiglia un ciclo di cerca 6 sedute a distanza di 8-15 giorni l'una dall'altra per avere dei buoni risultati. Spero di esserle stata di aiuto. Cordialmente.
Dott.ssa Intagliata
L’acne va curata dal dermatologo spesso in collaborazione col ginecologo/endocrinologo. Tutti i trattamenti locali possono attenuare temporaneamente i sintomi non risolvere la malattia
Gentile Tania74, da quello che descrive uno o più peeling chimici sarebbero assolutamente indicati, si. Indicato sottoporsi ad accurata visita medico estetica, per valutazione delle indicazioni, oltre che di quale acido necessiterebbe. Da quello che ci dice potrebbero andar bene dei mix tra acido salicilico e tricloracetico.
A disposizione
Staff Medico Biosphera Med
Gent.ma il peeling se fatto in mani esperte è un buonissimo trattamemto per l'acne, ma Le consiglierei però una visita dermatologica per valutare il caso di effettuare una terapia fotodinamica o la necessità di effettuare una terapia antibiotica. Cordialità
se l'acne è in fase attiva valuti con il suo dermatologo la terapia fotodinamica (PDT).
Il laser fraxel è molto valido per un peeling. In seguito trattamento con PRP
Va bene il peeling in mani esperte ma è anche ottimo il laser frazionato.
Trovo il peeling un ottimo trattamento per l'acne, soprattutto per rimuovere il sebo in eccesso , ripristinare l'equilibrio idro-lipidico e togliere la carica batterica.
Dimenticavo di dirle che, una tecnica molto efficace nel trattamento dell'acne attiva, è la PDT- terapia fotodinamica: da valutare in sede di visita medica.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Salve Tania, i peeling chimici (ac. piruvico, mandelico, PRX, ...) danno, se poste le corrette indicazioni, risultati ottimi. Il medico deve avere una lunga esperienza con i peeling, per evitare possibili eventi avversi.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Tania,
va sicuramente bene un peeling all'acido glicolico per trattare l'acne, mentre per le cicatrici non può dare grandi risultati.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve, ho eseguito una mini addominoplastica due anni fa, ora vorrei risolvere il problema della pelle grinzosa sopra l' ombelico, con un po' di pelle in eccesso. È fastidiosa per me e vorrei sapere se l'utilizzo di un peeling medio nella zona può togliere questo inestetismo. Sarebbero un 5cm per 5.
Gentilissima nel suo caso meglio il Plexr. Per cute "grinzosa" è l'ideale. Il peeling non serve. Tuttavia senza una valutazione clinica nulla è certo. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.