Salve ho 18 anni e sia sul glutei che sulle cosce ho una cellulite di primo stadio. Premettendo che ieri camminai tanto a piedi(e i dolori post allenamento mi vengono dopo 2 giorni), appena finita la presso sono andata subito in bagno a urinare. Adesso mi sento le gambe molto pesanti, prima ho notato delle macchie chiare violacee sul ginocchio. È normale? Le gambe pesanti e un po’ dolenti sono per l’allenamento? Attendo risposta, grazie!
Buongiorno, il fatto di andare in bagno ad urinare dopo la presso è giusto. Infatti con la presso vengono drenati dei liquidi (dal sistema linfatico) che vengono convogliati attraverso i reni nell'urina. Ovvio quindi lo stimolo ad urinare. Per quanto riguarda poi le macchie violacee chiare queste sono certamente dovute ad una azione lesiva sui vasi del microcircolo cutaneo, evidentemente la presso ha "stretto" troppo. Va fatta con pressioni non superiori ai 40 mm di mercurio. Passiamo poi al problema della cellulite, questa correttamente detta PEFS, non è un inestetismo ma una vera patologia che va affrontata con i giusti farmaci iniettati con la tecnica della mesoterapia nel derma superficiale. È una terapia di non breve momento, ci vogliono dei mesi per incominciare a vedere i risultati ma d'altronde il costo delle sedute è decisamente modico e non devono essere fatte più di una volta a settimana, cioè 4 in un mese. Farle più ravvicinate fa bene solo al portafogli di chi le effettua. Non si lasci confondere da chi -sicuramente- le dirà che non servono a nulla: le assicuro che praticate con i farmaci corretti e con una concentrazione ottimale danno risultati certi.
La sua domanda è poco chiara. Contatti un medico e faccia visita. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Salve, non è normale avere gambe pesanti dopo il trattamento. Le consiglio di rivolgersi al medico che ha prescritto il trattamento per poter risolvere questo inconveniente. Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Infatti non si capisce.
questa domanda non ha nessun senso logico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.