Buongiorno ho effettuato il trapianto di capelli 9 mesi fa, ma da 3 mesi mi cadono tantissimi capelli. Ho fatto analisi al microscopio che ha evidenziato molto sebo sul cuoio capelluto ed anche dove fuoriesce il capello. Vorrei sapere se in queste condizioni è utile effettuare il PRP o dovrei prima pulire il cuoio dal Sebo?
Buongiorno Rocco,
Con le conoscenze che ci sono oggi sottoporsi ad un trapianto senza apportare cambiamenti allo stile di vita (per rendere lo scalpo più ricettivo ed ospitale), comporta effetti come quelli che sta vivendo adesso.
Si può cercare di frenare la caduta sicuramente:
1 Intervenendo sullo stile di vita (nutrizione, integrazione seria, tecniche ossigenanti e mio rilassanti).
2 Associando fotobiomodulazione, CPA e solo successivamente il PRP.
Qualora interessato ci può contattare.
Le auguriamo ogni bene.
Studio Medico Estetico Pulchra Venus
Può tranquillamente fare il PRP ma non è detto che risolva il problema.
Buongiorno piacere di conoscerla, adesso la caduta è normale e fisiologica dopo il trapianto. Il prp può contribuire enormemente al mantenimento del risultato futuro e alla ricrescita. Si affidi a centri specializzati e autorizzati della sua regione e provincia in quanto ci sono criteri stringenti per eseguirlo.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.