Salve, Soffro da 4 anni di IPP con 2 placche al terzo medio di 15 mm a sinistra e 7 mm a destra e fibrosi diffusa ad entrambi i corpi cavernosi e dolore sia a pene flaccido che in erezione... sono stato un urologo rinomato della mia zona che mi ha proposto trattamento xiapex per le 2 placche però vorrei sapere se le PRP possano risultare efficaci per la fibrosi Grazie
segua le indicazioni del suo urologo
salve, l'utilizzo del prp da solo o in associazione con altri farmaci per ridurre le placche dell'induratio penis non ha ancora una solida base scientifica, anche se alcuni lo adoperano in via sperimentale.
Saluti
FACCIA UNA VISITA UROLOGICA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Le consigliamo di seguire le indicazioni del suo urologo, il PRP non è indicato in questi casi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Per la fibrosi il PRP non può dare nessun risultato. La Carbossiterapia, incrementando la circolazione sanguigna, può aiutarla nel non far aumentare la zona di fibrosi.
Ok lo xiapex.
Dott. Denis Spagnolo
Perché dovrebbe funzionare? Non c’è nessun razionale scientifico
Gentili dottori Può il prp risolvere - o comunque migliorare - il problema delle occhiaie scure? In caso di paziente fumatore, inoltre, può l'efficacia del prp stesso(in zona perioculare ma anche in generale) essere limitata oppure l'incidenza del fumo sulle potenzialità rigenerative del prp è nulla? Grazie
Il PRP in qs caso non è indicato per riempire il callo delle lacrime o acido ialuronico in filler o lipofilling.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.