Ho eseguito ieri per la prima volta un trattamento prp, il procedimento é avvenuto in questo modo: Mi hanno prelevato due fiale di sangue, da queste ne hanno ricavate 4 siringhe, una paio di siringhe mi sono state cosparse sul viso e con un dermaroller con aghi di 1mm mi hanno trattato tutto il viso, poi mi sono state fatte due punture profonde nelle guance con un ago di 3/4 cm, poi a ripetersi tante punture su tutto il viso con un ago di 1 cm e per finire di nuovo cosparso il viso con il rimanente e passato con dermaroller. Ho chiesto se il mio plasma fosse stato mischiato con qualche altra sostanza ma mi ha assicurato che fosse puro. Mi ha assicurato che la sensazione di bruciore che provavo fosse normale, da subito mi sono gonfiata e tutt ora sono ancora gonfia. La mia pelle è bella non mostra segni ma È normale essere così gonfia? Io sapevo che il prp non va ad alterare i volumi del viso è corretto?
è gonfia perchè il trauma da iniezione fa gonfiare
È normale che ci sia dell'edema per le 24/48 ore successive a qualsiasi trattamento iniettivo.
Gentile signora,
il gonfiore non è causato dal plasma, bensì dal trauma da ago e da roller che rientrerà in breve tempo.
è per il dermaroller il gonfiore ,stia tranquilla passera'
saluti
nicola catania
È un'infiammazione momentanea. Passerà in pochi giorni.
Comunque si confronti con il medico che le ha fatto il trattamento
Dott.ssa Eliana Lanza
Mi dispiace dover notare che il PRP per il ringiovanimento del viso non ha alcun riscontro sulla letteratura scientifica internazionale accreditata quindi posso affermare con certezza che non serve a nulla come per il dermaroller. Creano un processo infiammatorio che distende al momento ma non c’è alcuna prova scientifica che serva a qualcosa
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.