Ho un diradamento alle tempie vorrei sapere se con il trattamento prp si può risolvere il problema di quanto meno avere dei risultati soddisfacenti e arrestare la caduta
deeve rivolgersi ad un dermatologo che valuterà il problema e le consiglierà il trattamento giusto. quello che lei legge sui forum sono solo idiozie senza alcuna base scientifica spesso scritte per accalappiare i gonzi che ci credono.
Il PRP migliora sicuramente la situazione almeno transitoriamente. Va fatta comunque una diagnosi per capire il motivo della caduta. Dr.ssa Angela Olivero
Buongiorno Daniele,
per darle una corretta indicazione è indispensabile verificare la situazione attuale.
Il PRP, lo Swiss Cellular Matrix o ilSistema Rigenera, non sostituiscono il trapianto di capelli che diventa necessario dove non siano presenti i bulbi.
Se parliamo di diradamento, invece i sistemi di trattamento basati su fattori di crescita e/o cellule staminali danno ottimi risultati e, dopo il protocollo (che può andare da 1 trattamento con Rigenera, fino a 4 del PRP) va fatto un richiamo ogni 12/18 mesi, a seconda del trattamento stesso.
Il nostro Centro di Lugano è specializzato nel trattamento con PRP, Swiss Cellular Matrix, Rigenera e Hair Stem Cell Treatment, protocolli di Medicina Rigenerativa ad Alta Specializzazione.
Restiamo a sua disposizione anche se ci vuole inviare una fotografia della parte interessata al trattamento per verificare una corretta indicazione.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
gentile signore il trattamento con PRP serve a rinforzare i capelli al fine di prevenire la caduta, ma non fa ricrescere i capelli.
Egr.Daniele,
purtroppo per la calvizie non c'è soluzione.
Dr.Peroni Ranchet
Il fatto che sianongrassi non è un problema.
È una cura stimolante... Quindi va ripetuta, da buoni risultati ma non va a sostituire un trapianto quando necessario.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico
Milano //Calabria
Buongiorno,personalmente ho dei bellissimi risultati con iniezioni locali, autoemoterapia, con o senza diversi principi attivi ( secondo il caso).Molte volte è necessaria anche una terapia generale.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Buonasera, con il prp abbinato a diversi principi attivi scelti secondo il caso si otengono dei bei risultati. In genere si consiglia anche una dieta e un trattamento generale se necessario
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Gentile paziente,
certamente il PRP potrebbe essere un valido aiuto al suo problema.
Occorre una visita preliminare per studiare bene il suo caso e confermarne l'indicazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
Il prp è indicato per questo tipo di problematica, consiglio una seduta al mese per tre mesi consecutivi, successivamente almeno una all'anno.
Il costo è di 300€.
Cordialmente
Dott. Cristiano Biagi
Necessita una visita tricologica
Senza prima una diagnosi dermatologica non si può sperare di fare alcuna terapia efficace.
Certamente il PRP potrebbe essere una soluzione, ma prima andrebbe fatta la diagnosi, se c'è un'infezione del cuoio capelluto allora il PRP è controindicato!
Caro Bruno,
concordando in pieno con quanto affermato dal collega Dr. Spagnolo, il PRP può consentire di raggiungere un deciso miglioramento del quadro ed è a tutt' oggi la sola arma di natura non chirurgica che consenta, laddove sia presente il bulbo pilifero, una ricrescita. Non un aumento del volume dei suoi capelli oltre quello già prestabilito dal suo corredo genetico ed in dipendenza di una eventuale costituzionalità o familiarità nei confronti del problema.
Esegua una visita specialistica presso un centro che abbia esperienza in questo campo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il trattamento con PRP è efficace solo nel caso in cui i bulbi siano ancora presenti anche se in stato di quiescenza. Per stabilirne la presenza è necessario un esame della zona alopecica con il microscopio.
Cordiali saluti. Dr Pulzoni
il suo problema va valutato in sede di visita medica .
il PRP è un buon aiuto ma non può essere l'unico trattamento.
bisogna valutare, durante una visita, quali e quanti altri trattamenti possano essere efficaci. E' un problema complesso da valutare con attenzione.
Il PRP non è un trattamento per l'alopecia androgenetica che in genere è la causa della stempiatura. Il PRP contribuisce a rinforzare i capelli e talvolta ne accresce il diametro con un apprezzabile risultato estetico, comunque solo dopo una visita ed una valutazione clinica si può consigliare un trattamento ma in nessun modo il PRP "RISOLVE" aiuta semplicemente il trofismo dei capelli
1°punto :il prp non arresta la caduta dei capelli
2°punto :il prp non fa ricrescere i capelli soprattutto sulle stempiature
serve a far vivere e crescere meglio il capello come se fosse un concime
se vuole i capelli sulle tempie deve fare il trapianto
e necessaria la visita come potrà' ben comprendere
dr ciro desio
Gentile Bruno.
La domanda che mi pone è semplice, ma non la risposta. Per risponderle in modo adeguato una visita è indispensabile. Le mancano molti capelli? Da quanto? In aree particolari? Le altre zone hanno segni di sofferenza? Sta facendo terapie? Ha squilibri ormonali? Ecc. ecc. solo dopo avela vista e aver eseguito degli esami ematologici standard e ormonali, si potrà dirle quanti trattamenti saranno da fare, la tempistica, farle un preventivo e darle un risultato realistico alla terapia con PRP. Inoltre dovrà essere informato sulle modalità e le eventuali sue controindicazioni al trattamento. Il concentrato piastrinico è a tutt’oggi l’unico trattamento valido per la perdita di capelli maschili e femminili, ma anche questo ha i suoi limiti e non può essere sempre applicato. . E' proprio perché la perdita di capelli ha molteplici cause (e non un solo trattamento) che la prima visita valutativa è indispensabile. Ci contatti e la vedremo volentieri. Dott. Denis Spagnolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.