Prp viso complicazione

Anna6327
3 gen 2024 · Ultima risposta: 9 gen 2024

Buongiorno, tre mesi fa mi sono sottoposta ad una seduta di prp viso, poi ripetuta. Dopo la prima, ho notato un edema sotto l'occhio sinistro e una specie di nodulo che ancora oggi non se n'è andato. Il medico che mi ha eseguito il trattamento mi ha detto che verrà riassorbito con il tempo, ma a distanza ormai di 3 mesi e mezzo il nodulo è sempre lì ed è prominente. Cosa potrebbe essere, come posso eliminarlo?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Le infiltrazioni di PRP non provocano edema. La natura liquida del prodotto non lo permette. Meglio recarsi a visita da un chirurgo per valutare la reale natura dell'edema.

Salve, sono d’accordo con i colleghi, non deve fare nulla (deve utilizzare solo creme di protezione solare), ci vuole tempo e pazienza. La pelle dei bambini possiede una grande capacità di autorigenerarsi. Di solito le cicatrici da trauma con il tempo migliorano. Se per caso rimanesse la cicatrice solo dopo 14 anni si valuterà un’eventuale terapia da fare.

Salve, sono d’accordo con i colleghi, la letteratura scientifica è molto discordante sull’efficacia del PRP sia in medicina estetica sia in tricologia. L’edema perioculare sinistro è la conseguenza della stasi linfatica di questa zona e di un certo grado di infiammazione tissutale. Purtroppo gestire questa complicazione non è facile. Le consiglio di ritornare dal suo medico estetico per valutare il caso in presenza e decidere le terapie da fare per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.

Buongiorno piacere di conoscerla. Il trattamento PRP lo eseguo quotidianamente presso il mio centro e data la natura liquida del plasma non forma noduli ne addensamenti sottocutanei. Consiglio di chiedere al suo medico se nello stesso trattamento ha aggiunto altro quale ialuronico. Resto a disposizione.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini

A parte che ritengo che il PRP al viso non serva visto che la letteratura scientifica non lo conferma, comunque faccia un ecografia per chiarire il problema.

Buongiorno, mi sembra strano che il PRP abbia provocato il nodulo riferito.
L’edema si può verificare e si risolve in qualche giorno.
Provi a massaggiare con una crema tipo hirudoid per qualche giorno. Se non dovesse passare allora esegua una ecografia.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Prp
59 Risposte, Ultima risposta: 23 gen 2019
Prp
20 Risposte, Ultima risposta: 2 gen 2019
Prp
18 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2019
Prp
6 Risposte, Ultima risposta: 25 giu 2021
Lifting viso
4 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2021
Prp
5 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2021
Prp
5 Risposte, Ultima risposta: 24 ago 2023
Vitiligine
5 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2017
Rinofiller
17 Risposte, Ultima risposta: 11 ago 2020
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente