Buongiorno, sono un ragazzo e soffro di dermatite atopica da tanti anni. Da alcuni anni mi capita di avere un po' di eczema anche sul pene; di solito quando la pelle è un po' secca uso una crema idratante; quando però vedo che non passa, uso una crema al cortisone (Mundoson crema), di solito non più di 4 volte all'anno e non più di 7 giorni per volta, la sera. Adesso è da un anno che non uso il cortisone, ho la pelle un po' secca da diverse settimane e continuo a usare la crema idratante mattina e sera, ma comunque dopo alcune ore la pelle torna un po’ secca. Secondo voi va bene usare una crema al cortisone sul pene in questi casi? Eventualmente posso usare altro?
Buongiorno a lei. Se il problema è solo quello della secchezza, conviene cambiare il tipo di crema idratante: ci sono in commercio moltissimi prodotti validi, ma in generale consiglio una lipo-crema che in genere ha un effetto emolliente e idratante più spiccato delle creme normali; un cordiale saluto
Buongiorno, purtroppo e' impossibile darle indicazioni precise senza averla prima visitata. Si rivolga al più presto a un buon dermatologo e non sottovaluti la situazione!
Buongiorno se fosse un nostro paziente cureremmo il fattore scatenante a monte. Cioè cercheremo di individuare le cause della dermatite, considerato che non si può pensare di risolvere la situazione con le creme per tutta la vita.
La dermatite atopica parla già di sé e dà molte indicazioni sulle possibili soluzioni che sono da ricercare nello stato di infiammatorio generale a cui gli organi sono sottoposti e che trova sfogo sulla pelle.
Solo dopo un'accurata visita e anamnesi dello stile di vita sarà possibile darle le indicazioni più adatte al suo caso.
Pulchra Venus
Barbara Della Vite
Per la psoriasi è indicata la carbossiterapia. È un trattamento che non ha effetti collaterali e fa solo bene.
Dr.ssa Angela Olivero
Medico Esperto in Medicina Estetica e del Benessere.
si faccia vedere da un dermatologo, non si possono dare dei pareri senza vedere i pazienti
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.