Buonasera, ho una cheratosi nel cuoio capelluto che mi causa forte prurito, rossore e caduta di capelli. La zona è già stata trattata con laser Erbium due mesi fa. A distanza di un mese dal trattamento, i capelli sono tornati, l’ispessimento cutaneo e il rossore spariti, e quindi, la situazione apparentemente sembrava tornata nella normalità. Tuttavia, dalla metà di marzo la cheratosi si è ripresentata, come il rossore e il forte prurito, oltre ad una maggiore caduta di capelli, come da foto. Sinceramente sono molto preoccupato. Gradirei sapere quale trattamento possa portare all’eliminazione definitiva della cheratosi, o comunque, ad una soluzione che possa portare ad un trattamento ogni 6/12 mesi. Grazie.
Gentilissimo chieda un consulto ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Basta laser e/o affini : è probabile che dovrà seguire una terapia anche sistemica seria. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buonasera, la causa è risolvibile. Si faccia valutare attentamente da un collega dermatologo per la risoluzione. Esistono vari trattamenti per una risoluzione definitiva.
Cordiali saluti
si faccia valutare da un dermatologo
se non si cura la causa ritornerà' sempre
saluti
nicola catania
Se si tratta di cheratosi, si elimina con la TIMED surgery in una seduta
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.