Ispessimento zona del cuoio capelluto post dermatite seborroica

SamueleLacorcia
27 mag 2022 · Ultima risposta: 10 giu 2022

Salve, ho avuto una dermatite seborroica al cuoio capelluto, che ad oggi mi ha lasciato un ispessimento della cute (piccola zona in rilievo in testa). 2 dermatologi non mi hanno detto con certezza cosa potesse essere, uno in particolare mi ha detto che potrebbe essere anche un nevo dermico che con un ulteriore biopsia si potrebbe definire meglio. Per il momento mi ha dato una schiuma più shampoo da applicare per 2 mesi, 1 antibiotico da applicare sulla zona del cuoio capelluto e dei fermenti lattici. Premetto che ho un cuoio capelluto molto delicato e ho avuto anche altri problemi in passato però non correlati, quest’anno dopo una forfora/dermatite seborroica intensa mi è rimasta questa pallina dura in rilievo in testa, non vorrei fosse qualcosa di più complicato e, dato che non ho avuto risposte chiarissime, al momento vorrei capire se preoccuparmi o no. La seconda cura ancora non l’ho iniziata perché ho concluso da poco la visita, ma non vorrei danneggiare ulteriormente il cuoio capelluto con antibiotico e schiuma/shampoo, se poi mi dovesse comunque servire una biopsia. Potrebbe essere un nevo dermico o un altro tipo? Di conseguenza evolvere in qualcosa di peggiore, metterò una foto “dell’ispessimento” in un giorno in cui era abbastanza infiammato, in modo da farvi notare. Grazie per le eventuali risposte.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissimo, le consiglio di rivolgersi al suo medico e di farlo quanto prima! Solo dopo una accurata visita specialistica potrà darle un riscontro preciso e consigliarle il tipo di terapia più adatta al suo problema.
Cordialmente
Dottoressa Serafina Ghianda

E' necessaria una visita in presenza per cui si faccia visitare dal suo medico di fiducia, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari

2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola...

Gentile utente. Le consiglio di farsi visitare dal medico di sua fiducia per esaminare e valutare la possibilità di risolvere il suo problema.
Un cordiale saluto.

la faccia togliere ed esaminare
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserterapia
37 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2019
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 7 giu 2020
Macchie della pelle
23 Risposte, Ultima risposta: 8 ago 2019
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2019
Laserterapia
25 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2018
Acne
4 Risposte, Ultima risposta: 24 gen 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente