Salve, se una persona si è sottoposta ad un trattamento con acido mandelico dall'estetista, può fare una seduta di radiofrequenza frazionata una settimana dopo? È possibile che possa avere una reazione di gonfiore dopo il trattamento con la tecnologia di RFF ad una settimana dall'acido mandelico? Grazie.
Buonasera, desideriamo informarla che dopo il trattamento che ha effettuato, è necessario prestare particolare attenzione durante il periodo estivo in quanto la pelle potrebbe essere più sensibile ai raggi solari e potrebbe verificarsi la comparsa di macchie solari se si espone al sole senza la giusta protezione. Le consigliamo quindi di utilizzare una crema solare con protezione alta 50 SPF per proteggere la pelle e prevenire eventuali danni durante i mesi estivi.
Per quanto riguarda invece la Radiofrequenza, siamo lieti di informarla che questa procedura agisce in modo diverso sulla pelle rispetto al trattamento che ha già fatto e non ci sono problemi a farla. La Radiofrequenza è un trattamento non invasivo che utilizza onde elettromagnetiche per riscaldare il tessuto sottocutaneo, stimolando la produzione di collagene, riattivando il micro-circolo e migliorando l'elasticità della pelle. Questo trattamento può essere fatto in qualsiasi momento dell'anno senza alcun problema.
Non ci dovrebbero essere problemi. Piuttosto mi chiederei dell'efficacia di una (?) seduta di RF frazionata, senza aver preparato il tessuto con un normale ciclo di radiofrequenza base.
Salve,sarebbe meglio aspettare almeno una ventina di giorni prima di etfettuare la radiofrequenza frazionata.
Salve! Dipende dal tipo di Peeling, ossia dal grado di acidità del peeling al mandelico effettuato. Di solito l'estetista utilizza basse percentuali e pH tamponati, quindi faccia tranquillamente la radiofrequenza frazionata.
Sarebbe meglio di no, su faccia visitare da un buon medico che sappia indirizzarla al meglio.
Buona serata
Dottoressa Serafina Ghianda
Lasci decidere al medico che la prende in carico
Come sempre invitiamo a non fare trattamenti su trattamenti inoltre il peeling all’acido Mandelico dovrebbe farlo un medico non un estetista comunque il medico che dovrà fare la RF valuterà l’opportunità
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.