Attiva Radiofrequenza endodermica

Betty1291
12 mar 2021 · Ultima risposta: 16 mar 2021

Buongiorno, Esistono rischi per la radiofrequenza endodermica attiva ? Trattamento delle adiposità localizzate cosce/ginocchio su soggetto sano e normopeso. Il macchinario per eliminare le adiposità dice di sciogliere l’adipe a una temperatura di 70 gradi, mi chiedevo se potessero sorgere complicanze e quali. E se qualcuno che utilizza questa metodica ha avuto buoni risultati.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno

La radiofrequenza attiva ha tanti programmi per le diverse applicazioni e un doppio controllo della temperatura per la sicurezza.
Il trattamento delle adiposità localizzate si effettua a temperature più alte, il trattamento eseguito da un medico con esperienza e buona conoscenza della tecnica presenta rischi contenuti.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...

è una metodica valida se usata in modo corretto ma ha sicuramente rischi di complicanze maggiori di una liposuzione o di una liposcultura ad ultrasuoni, questi ultimi danno comunque una buona retrazione

7 sedi di Bergamo, Brescia, Cremona...

sicuramente ci sono meno rischi e risultati migliori con la liposuzione classica. dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

La metodica è valida ma deve essere condotta con attenzione da medici esperti nella procedura, ho visto tre pazienti ustionati alle braccia e alle cosce per questa procedura.

Dott. Massimo Laurenza
4.9
(15)
Roma

qualsiasi trattamento invasivo comporta dei rischi. ne parli con chi la segue.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Domande relative

Radiofrequenza ad aghi dopo fili di sospensione

Giova
19 apr 2017 · Ultima risposta: 27 nov 2018

Gentili dottori, un mese fa circa mi hanno messo 5 fili di trazione su un lato del viso per correggere (invano) i primi segni nasolabiali.

Adesso vorrei eseguire la radiofrequenza ad aghi sia per migliorare l'aspetto della pelle (spererei anche nel migliorare le cicatrici da acne, ma ci ho perso le speranze...), sia per migliorare i primi segni nasolabiali.

La radiofrequenza ad aghi potrebbe creare dei problemi alla pelle in quei punti dove sono stati messi i fili?

Inoltre, vorrei sapere cosa è più indicato per migliorare le "rughette nasolabiali"?

Vi ringrazio molto per l'attenzione.

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Elisa,
è bene distanziare i trattamenti laser di almeno un mese dai filler cosi come dai fili di sospensione. Dato che il filler non l ha ancora eseguito, lo programmi eventualmente dopo una eventuale prima seduta laser.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

radiofrequenza biorivitalizzazione lassità cutanea gambe

lilith89
7 feb 2019 · Ultima risposta: 11 feb 2019

Buongiorno, sono una ragazza normopeso di 29 anni. Avendo da sempre avuto accumuli adiposi localizzati a causa di scarsa circolazione linfatica nonché costituzione della gamba a colonna (nessun problema di circolazione venosa, nessun'altra patologia, sana come un pesce), mi sono sottoposta a due interventi di liposuzione. Il primo ha interessato la parte alta della gamba dal ginocchio in su, il secondo dal ginocchio in giù. Il secondo intervento, effettuato a due anni di distanza dal primo e con un diverso chirurgo dal primo, ha tentato di rimediare anche ai disastri provocati dal primo, il quale mi aveva operata senza tenere conto della, a quanto pare, sottigliezza congenita del mi tono cutaneo che, asportando eccessivamente e male il grasso, mi ha lasciato la parte anteriore della coscia nella più totale lassità, come se si trattasse di cellulite fibrosa quando invece è proprio la mia pelle ad essere sottile, lassa e rugosa. Con questo secondo intervento il chirurgo, infatti, dopo aver effettuato la liposuzione di sana pianta dal ginocchio in giù con risultati eccellenti, anche effettuato un lipofilling per tentare di riempire nuovamente gli spazi lasciati eccessivamente svuotati nella parte anteriore della coscia, nonostante questo temo che la lassità della mia pelle resterà. A tal proposito quindi, conducendo io già di mio uno stile di vita buono come alimentazione e sport (faccio molti esercizi di tonificazione), e avendomi detto questo chirurgo che la mia non è affatto situazione da ricorrere ad interventi di Lifting vero e proprio, mi chiedo se esistano dei trattamenti propri della medicina estetica che mi permettano di risolvere o almeno alleviare questo problema. Mi hanno parlato della radiofrequenza tripolare associata alla cosiddetta biorivitalizzazione. Di cosa si tratta nello specifico? Sono trattamenti che apportano reali risultati a livello di TONICITA' della pelle? Se si, questi effetti risultano duraturi o sono dipendenti da un utilizzo a vita di questi trattamenti? Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente,
concordiamo in pieno col parere della Dottoressa Benvenuto.
Esiste uno spettro molto ampio di trattamenti possibili per migliorare il tono ed il trofismo cutaneo ma occorre una valutazione diretta per capire quale possa essere il più adatto a lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Radiofrequenza
6 Risposte, Ultima risposta: 28 lug 2020
Radiofrequenza
40 Risposte, Ultima risposta: 19 ago 2018
Ortodonzia
4 Risposte, Ultima risposta: 21 gen 2021
Cicatrici
19 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2017
Radiofrequenza
7 Risposte, Ultima risposta: 6 nov 2023
Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2018
Radiofrequenza
21 Risposte, Ultima risposta: 26 ago 2018
Radiofrequenza
7 Risposte, Ultima risposta: 5 dic 2021
Radiofrequenza
7 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2017
Radiofrequenza
6 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore