Dottori vorrei sapere se la tecnica Fractora permetterebbe di eliminare le piccole rughette che ho sul viso. Premetto che ho 38 anni. Grazie
La radiofrequenza per le rughe non serve
Gentile paziente,
la radiofrequenza può aiutare ad ottenere un lieve effetto di tensione a livello dei tessuti, anche e soprattutto in funzione della qualità degli stessi, ma non può determinare un completo stiramento delle rughe.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, la radiofrequenza medicale stimola la produzione di collagene e di elastina, attenuando molto le piccole rughette, ma certo non le fa scomparire. Può essere usata come una sorta di mantenimento e prevenzione insieme ad altre metodiche. Alle nostre pazienti consigliamo di pensare alla prevenzione attraverso l'innovativo trattamento di terapia cellulare che cura la pelle e rallenta l'invecchiamento, abbinato ad un'alimentazione appropriata ed integratori antiage, facendo se lo desiderano qualche filler ma con moderazione.
In effetti i fillers possono temporaneamente riempire le rughe ma non curano la pelle; nel lungo periodo potrebbe stancarsi e potrebbe trovarsi a non avere investito nella rigenerazione cellulare e tissutale del sottocutaneo, ma solo sul tamponamento momentaneo di un inestetismo (le rughe)... ritrovandosi comunque una pelle invecchiata.
Un percorso lungimirante a nostro avviso la porterebbe invece ad un rallentamento dell'invecchiamento cutaneo e una maggiore soddisfazione. Troverà tutte le indicazioni sulla terapia cellulare in internet.
Cordiali saluti
gentile signora la radiofrequenza frazionata serve solo per le lassità cutanee lievi.
Gent.Zebrella,
è inutile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Zebrella,
la radiofrequenza permette di ottenere un miglioramento sulla lassità cutanea lieve andando a stimolare la produzione di collagene ed elastina; se invece ha rughe sottili e una pelle non particolarmente lassa forse si possono riempire con un filler di acido ialuronico. Le consigliamo una valutazione medica.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Zebrella, la radiofrequenza ha un lieve effetto tensore su cedimenti cutanei di lieve entità, grazie al suo effetto può minimizzare le rughe ma non è un trattamento antirughe in senso stretto.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Un anno fa ho fatto una liposcultura per un problema di adiposità localizzata alle coulotte du chevalle ... ora ho un eccesso di pelle (gia previsto dal chirurgo) che ne falsa i risultati. Quali possono essere le soluzioni migliori ?vorrei sapere le varie opzioni (con risultati garanti) sia chirurgiche che non.grazie
Gentilissima,
questa è una delle situazioni più difficili per cui risultati garantiti in tutta onestà non si possono avere. Le opzioni sono da valutare in sede di visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, stavo pensando di fare un trattamento di radiofrequenza al viso, ma prima volevo sapere se è doloroso. Grazie
Gent,ma certamente può farla. La cosa più importante è trovare un medico competente. Inoltre si può associare a formulazioni e terapie valide ed efficaci sia in studio che domiciliari. A disposizione Rita Giacomello
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.