Ho iniziato la prima seduta di rf ed il giorno dopo mi si presenta un herpes zoster sul sopracciglio sx, che la tempestività di intervento da parte del dermatologo e dell oculista, ha impedito che potesse colpire l'occhio. Volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e se è possibile stabilire se la rf è stata la causa o l'effetto.
Gentile paziente,
qualunque tipo di stimolazione può far riaccendere un'infezione erpetica ma è difficile dire se in questo caso possa essere stata la radiofrequenza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno , la comparsa della lesione erpetica , non dipende in modo assoluto dalla radiofrequenza può trattarsi di una concausa come lo può essere l'esposizione al sole o un abbassamento delle difese immunitarie dovuto ad un momentaneo periodo di tensione nel corso della sua vita , quindi non si preoccupi , il virus era dormiente nel ganglio superiore e quando si è attivato si è manifestato nella sua interezza
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Gentile utente, mi sembra molto difficile possa esser stata una radiofrequenza; le cause di riacutizzazione di un Herpes Zoster non sono completamente note, ma una radiofrequenza......ne dubito.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
strana domanda...
Si vede che le stava arrivando l'herpes zoster, la radiofrequenza non c'entra proprio.
Qualsiasi trauma può scatenare un Herpes spesso anche le prime esposizioni al sole consideri che quando si fanno trattamenti aggressivi al viso (resourfacing) si da sempre la profilassi antierpetica
Incomprensibile.................
dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.