La radiofrequenza può essere effettuata anche da un estetista?

Cristina745
23 mar 2015 · Ultima risposta: 29 giu 2019

la radiofrequenza può essere effettuata anche da un estetista?

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Si differenziano radiofrequenze frazionate e cioe' ablative di sola pertinanza medica e radiofrequenze non ablative di tipo sia medico (molto piu' potenti) che estetico...per cui un estetista puo' avere una radiofrequenza estetica nel suo centro...in ogni caso prenda il nome dell'azienda che fornisce l'apparecchiatura il nome e controlli......perche' i risultati sono legati all'operatore ma anche all'apparecchiatura.

5 sedi di Brescia, Pisa...

Può farla utilizzando apparecchiature che sono diverse da quelle che usano i medici

Gentile utente, assolutamente si. Mi spiego meglio: l'estetista che lavora in un centro estetico può utilizzare un apparecchio da estetista, con potenze non medicali. Un'estetista, che lavori in un centro medico, sotto il diretto controllo di un medico, può utilizzare, dopo specifica formazione (e comunque sempre in presenza del medico) anche una radiofrequenza medicale, svolge il ruolo d'assistente.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Aggiungo che non esiste la possibilità di confrontare le apparecchiature medicali con quelle delle estetiste, in quanto non è assolutamente vero che più sedute estetiche equivalgono ad una seduta medicale: è come dire che 5 auto Panda equivalgono ad una Ferrari.... Siamo su un altro livello!
Cordialmente

Salve, sì se si tratta di apparecchiature a basse potenze, no se si tratta di apparecchiature medicali, di assoluto utilizzo medico.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Gentilissima,
l'apparecchiatura medica è molto più potente ed efficace.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno certamente possono eseguire il trattamento , sappia però che l'attrezzatura in dotazione alle estetiste è notevolmente differente al tipo di apparecchiatura in dotazione ai medici in quanto non essendo medici non hanno le competenze e le conoscenze per eseguire questo trattamento dermatologico, è pur sempre una cura medica e come tale considerata, quindi non avendone le competenze e conoscenza operano su strati dell'epidermide solo superficiali e non profondi come lo fanno i medici.
Buona giornata

Cara Cristina la risposta è si la radio frequenza è un ottimo trattamento per il ringiovanimento e non ha nessun effetto collaterale. Piacere di averti aiutato CENTRO MEDICO BAGANZA

Buongiorno, anche le estetiste usano la radiofrequenza ma non è una radiofrequenza medicale per cui ha una potenza inferiore
cordiali saluti
dr Roberto Dente

Salve, certamente esistono apparecchiature anche per l'estetica ma non possono essere confuse con quelle per la medicina che hanno potenze più elevate.

Gentile signora che io ne sappia le estetiste usano apparecchiature depotenziate.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Radiofrequenza
5 Risposte, Ultima risposta: 16 ago 2019
Radiofrequenza
14 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2019
Radiofrequenza
14 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2020
Prp
5 Risposte, Ultima risposta: 24 ago 2023
Criolipolisi
4 Risposte, Ultima risposta: 3 apr 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 21 set 2023
Carbossiterapia
10 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2022
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 19 apr 2022
Radiofrequenza
8 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2021
Radiofrequenza
33 Risposte, Ultima risposta: 2 gen 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente