Iin un centro estetico si puo fare la radiofrequenza?
la radiofrequenza estetica, come le hanno scritto, lavora a potenza molto bassa e quindi non la consiglio.
Certo che lo può fare, dipende dal risultato che vuole ottenere. Già la RF serve a poco, figuriamoci quella del centro estetico
Gentile utente, certo che la può fare. Ovviamente non avrà lo stesso effetto di una radiofrequenza medicale.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, la radiofrequenza medicale fatta in ambulatorio medico ovviamente ha potenzialità differenti.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gent. Emanela, la vera radiofrequenza può essere effettuata solamente da un medico.
in ogni caso se decidesse di farla, almeno dovrebbe fare molte più' sedute e penso che non le convenga.
Invece di fare la radiofrequenza in un centro estetico che non serve a nulla, le consiglio di comprarsi un vestito. Le darà più soddifazione dot gino fracasso
Salve, dipende da che cosa cerca e da quali risultati si aspetta: la radiofrequenza estetica lavora a potenze molto basse, con riosultati altrettanto minimi (per non dire nulli). Ma anche tra le radiofrequenze medicali esistono enormi differenze in quanto a sicurezza ed efficacia (oltre che dipendere dalla esperienza del medico!)
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Invito alla lettura della legge che riguarda le competenze dell'estetista, dove potrà trovare che non possono usare metodologie e apparecchiature medicali ma solo macchine che può usare anche lei che non ha competenze specifiche. . . . Bisogna invitare le estetiste a svolgere solo quello che è di loro competenza perché il tutto ricade sull'utenza
Gent.Emanuela,
i trattamenti con la radiofrequenza devono essere fatti da un medico, quindi è di questo che si deve assicurare.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, alcuni apparecchi possono essere utilizzati in centri estetici, ma io le consiglio di rivolgersi ad un medico che di occupi di estetica.
Buon pomeriggio sono una ragazza di 32 anni. Attualmente normopeso, 160 altezza per 55.5 kg. Premetto che, qualche anno fa, ero arrivata a pesare 68-69 kg ed ho avuto un cattivo rapporto con il cibo, sono dimagrita non seguendo un piano alimentare seguito ma mangiando molto poco. Ciò mi ha portato a perdere peso rapidamente, ma perdere molta piu massa magra che grassa, per cui mi sono ritrovata molliccia e con grasso localizzato. Da circa 2 anni ho modificato il mio stile di vita, mangio sano e mi alleno in sala pesi 3/4 volte a settimana ma il mio problema resta l'interno coscia a tendina con evidente lassità cutanea. Da circa un anno mi sono sottoposta a 15-16 sedute di radiofrequenza, con cadenza settimanale, all'inizio notavo dei miglioramenti ma appena ho smesso, da circa 2 mesi, mi vedo peggio di prima e con qualche buco di cellulite nell'interno che prima non avevo. Allora voglio chiedere, è possibile che questo trattamento mi abbia provocato un danno al tessuto adiposo? Dovrei continuare i trattamenti affidandomi a qualche centro più competente o mollare e rassegnarmi all'idea di avere un corpo così?
la radiofrequenza non fa miracoli. Bisognerebbe poter valutare la fattibilità di una liposuzione mirata. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno dottori, le mie gambe cominciano ad essere flaccide nonostante la mia giovane etá ed ho anche un filo di cellulite. Mi é stato consigliato un ciclo di radiofrequenza con possibili richiami in futuro da abbinare ad uno stile di vita salutare. Posso ottenere dei risultati soddisfacenti così facendo?
Certo , ma anche l'apparecchiatura che concettualmente sembra la più semplice necessita un minimo di training per evitare complicanze.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.