Nel 2009, a seguito di incidente stradale, ho subito una craniotomia (per rimuovere un ematoma extradurale), oggi vorrei sottopormi a delle sedute di radiofrequenza e vorrei sapere se la presenza di placche metalliche in testa, a seguito di quell'intervento, mi inibiscono questa possibilità.
Penso sia meglio evitare ne parli con il medico
La presenza di placche metalliche nella testa dovuta a un intervento chirurgico come la craniotomia potrebbe influire sulla possibilità di sottoporsi a sedute di radiofrequenza. Tuttavia, la decisione finale e le considerazioni specifiche dovrebbero essere effettuate da un medico specializzato o da uno specialista in radioterapia i quali saranno in grado di esaminare le sue immagini mediche, conoscere la tipologia di placche metalliche utilizzate nell'intervento e determinare se la radiofrequenza sia un'opzione sicura per Lei.
Salve!Qualsiasi radiofrequenza al viso,nel suo caso , è sconsigliata!
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida senza visitarla. Una buona regola, prima di esporsi a qualunque trattamento, è quella di far eseguire una valutazione medica per evitare complicazioni. Le consiglio di rivolgersi ad un medico di sua fiducia che possa valutare in presenza il suo caso e la terapia necessaria per risolverlo.
Cordiali saluti.
Eviterei qualsiasi rettamente che scaldi il tessuto inoltre le RF sono di vari tipi quindi ne parli con il medico che deve fare il trattamento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.