Perché ci sono differenti prezzi per la radiofrequenza? Io ho fatto una seduta gratis di radiofrequenza al viso con l'apparecchiatura velvel skin. Il costo delle sedute è di 80 euro cadauna. Mi posso fidare?
Gentilissima Sig.ra Anna
ci sono fondamentalmente tre tipi di radiofrequenza ad uso medico estetico: monopolare, bipolare e frazionata.
La monopolare e la bipolare sono trattamenti "soft", che manifestano appieno la loro importante efficacia nel tempo e con sedute ripetute. Un trattamento ben fatto di viso e collo dovrebbe comprendere nella stessa seduta sia la monopolare, che agisce anche in profondità, sia la bipolare che agisce sui tessuti più superficiali.
La radiofrequenza frazionata, ancora relativamente poco diffusa da noi, viene erogata ai tessuti tramite elettrodi molto fini, quasi aghi che si appoggiano alla cute. La stimolazione metabolica data dalla frazionata è limitata al derma ma è molto più intensa, con un effetto liftante evidente già dopo 3-4 sedute che si eseguono mensilmente. Preciso che la frazionata lascia sulla cute dei segni, piccoli pomfi e piccolissime crosticine, che scompaiono in tempi diversi in base alla potenza usata. Per potenze medio-basse, già sufficienti nella maggior parte dei casi, i pomfi scompaiono entro un paio di giorni e le crosticine (eventuali) in 5-7 giorni.
Non conosco l'apparecchio che è stato usato su di lei e quindi non do giudizi in questo senso.
Se desidera ulteriori informazioni sulla radiofrequenza mi contatti pure (c'è molto da dire sulla radiofrequenza, trattamento che considero fondamentale a patto che sia eseguito con una buona macchina e una buona esperienza).
Cordiali saluti.
Dr. Dante Sassone
La radiofrequenza è un apparecchio che mediante calore indotto può migliorare rilassamento cutaneo. Le tariffe variano da medico a medico e bisogna sempre ricordare che il 50% va in tasse. Se poi trova un medico che non fa la fattura tenga presente che un disonesto è un disonesto anche nella professione
Gentile utente, essenzialmente i prezzi della radiofrequenza medicale (eseguita in un centro medico) variano a seconda dello studio medico, della zona e della macchina con cui viene effettuato il trattamento....perciò dal prezzo non è possibile dirle se il trattamento che sta facendo è efficace.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora esistono 3 tipi di radiofrequenza principali : monopolare, bipolare e frazionata.
esiste la radiofrequenza mono- bi- tripolare, fraziponata, golden e se ne continuano ad aggiungere.-............
Buongiorno, personalmente utilizzo 3 tipi di radiofrequenze che hanno potenze, invasività, post-trattamento, risultati e relativi costi decisamente diversi: si va dai 100 agli 800 euro (ovviamente si sceglie, oltre che in base al prezzo, soprattutto in base alla problematica da trattare e ai risultati che si vogliono ottenere).
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno, il trattamento effettuato e' valido. Ci sono trattamenti altrettanto validi che vale la pena provare per diversificare e ottenere il meglio. Ci contatti ai nostri numeri
Gentile paziente la seduta di radiofrequenza puo' essere unipolare o bipolare capacitiva o resistiva e la differenza sta nella profondita' di azione dell' onda.il tempo di applicazione del manipolo in azione per il viso va da 30 a 45 minuti ed il costo da 80 a 120 euro. Cordialmente
Si fidi, il prezzo è giusto.
Che diferenza c'è tra skin patting e la radiofrequenza e se è adatta ad una pelle arida, grazie
Entrambi i trattamenti non sono adatti per la pelle secca
Ho una blefarite che ha colpito solo le ghiandole di Meibomio, non posso effettuare alcun trattamento estetico alle palpebre? Se fosse ormai cronicizzata, in quella sede, non potrei fare trattamenti di alcun tipo per il resto della mia vita? Tipo la radiofrequenza o il laser CO2 sono sconsigliati?
Gentile utente. Blefarite e' una patologia psicosomatica, legata all'indebolimento del sistema immunitario. Può essere curata. Per la sceltra del trattamento le consiglio di rivolgersi a un medico estetico di sua fiducia per scegliere il trattamento più adatto alle sue esigenze.
Cordiali saluti.
Gentili Dottori, mi domando se i trattamenti termici eseguiti sul viso (come ad esempio laser co2, radiofrequenza, radiofrequenza ad aghi ecc.) possano far perdere di elasticità alle fibre del collagene.
Sul web il dottor Marcello Monti mette in guardia dal fare questi trattamenti dicendo che inizialmente si ha un miglioramento, ma dopo qualche anno si ha un peggioramento e invecchiamento della pelle prematuro. Per favore potete spiegare perché il calore non danneggerebbe il tessuto a lungo termine?
Questa cosa mi angoscia molto come potete comprendere dato che mi sono già sottoposta a delle sedute di co2 e radiofrequenza. Grazie
Gent.Giova,
per quanto riguarda il laser, questo, ripetuto, procura un assotigliamento della pelle e quindi fragilità, mentre per la radiofrequenza sono del parere della loro inefficacia e intuitivamente ritengo possibile il loro danneggiamento dell'elasticità.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.