Radiofrequenza adatta a pelle giovane

Cecil
27 giu 2019 · Ultima risposta: 18 lug 2019

Salve, Ho 27 anni e presento alcune cicatrici da brufolo a mo' di "pori dilatati" sulle guance. Niente di tragico o di profondo ma io le vedo e volendo minimizzare mi sono rivolta ad un centro estetico tra i migliori della mia città (loro dirigono anche la scuola di estetiste).

Mi è stato proposto un ciclo di 5 radiofrequenze (con precedente pulizia del viso e ozonoterapia, se non erro, per disinfettare). Già pochi giorni dopo il primo trattamento ho notato il cambiamento: vedevo questi "pori/cicatrici" meno evidenti, assottigliati, un po' come riempiti.

Ho però letto un paio di articoli, che affermano che la radiofrequenza stimola produzione di collagene di tipo I e non III, tipico invece delle pelli giovani. Motivo per cui non pare consigliare tale trattamento su pelli, appunto, giovani.

Potrei avere delucidazioni al riguardo? Dovrei fare altri consulti, con dei medici estetici della zona? O posso continuare il trattamento iniziato?

Grazie mille!

Annuncio

Risposte (16)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentilissima Signora buongiorno l’unica RAdiofrequenza che funziona in modo più efficace rispetto a quella tradizionale da semplice contatto sovracutaneo che tonifica e ridistribuisce il tono e l’elasticita Della cute, è la Radiofrequenza ultrafrazionale ( Fractora). Questa tecnologia si effettua presso solo i centri medico autorizzati in anestesia locale con sedazione superficiale e permette di andare direttamente dentro il tessuto con una pinza inducendo un campo elettromagnetico all’interno del tessuto e liberando endorfine che stimoleranno la produzione di collagene tipo 1 e 3.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

Buongiorno Cecil, il percorso che sta facendo di radiofrequenza è idoneo al suo caso; le consiglio inoltre di valutare anche l'applicazione di peeling chimici per uniformare il pigmento della pelle e renderla più setosa. Restiamo a sua disposizione per ulteriori necessità, buona giornata - lo staff di Beauty Medic - Padova

Gent,ma utilizzo la radiofrequenza medicale da molti anni con ottimi risultati. In un caso come il suo inizierei con terapie specifiche a base di alfa-idrossi-acidi e una dermoabrasione per stimolare la rigenerazione e levigare gli esiti cicatriziali. In seguito la radiofrequenza. Il medico deve anche sempre prescrivere la corretta terapia domiciliare per ottenere il miglior risultato. A disposizione Rita Giacomello

Le radiofrequenze di superficie rassodano semplicemente senza determinare particolare stimolazione dei fibroblasti e del collagene di tipo tre.

Gentile paziente,
tenendo presente che i macchinari utilizzati nei centri estetici non possono in alcun caso offrire gli stessi risultati di quelli impiegati ad uso medico, le consigliamo di proseguire coi suoi trattamenti e di valutare in un secondo momento e nel lungo termine, insieme ad uno specialista in medicina estetica, l'eventuale necessità di altre procedure.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Se ha trovato giovamento concluda il ciclo di trattamenti, la radiofrequenza estetica non le causerà alcun problema. Valuti il risultato a distanza di tempo ed in caso chieda una consulenza medico estetica.
Cordiali saluti

7 sedi di Arezzo, Firenze, Forlì-Cesena...

Gentile paziente,
Poichè si è affidata a radiofrequenze da estetiste, stia tranquilla, le potenze delle loro macchine non hanno alcuna possibilità di produrre collagene di alcun tipo. Il massimo effetto che potrà ottenere è una pelle solo in superficie più levigata per un limitato periodo di tempo, infatti a fine sedute, la sua pelle tornerà come prima.
Per ottenere risultati efficaci e duraturi deve rivolgersi per forza ad un medico.

continui i trattamenti se le hanno dato il risultato sperato la radiofrequenza anche se con potenze limitate per il centro estetico male non fa !

5 sedi di Cuneo, Torino...

Ho visto che la mia risposta precedente è stata tagliata perché troppo lunga, ma desidero che lei possa conoscere il meccanismo di azione ed il razionale scientifico. Dicevo dunque che vengono stimolate cellule particolari dette fibroblasti. Questi fibroblasti giovani in questo modo possono provocare un vero e proprio ripristino e ringiovanimento cellulare. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e consigli del caso. Posso se lo desidera darle nominativi di colleghi che abbiano fatto il mio stesso percorso formativo e che operino nella zona in cui lei abita.
Cordialmente
Mariapia Spirolazzi

Prima di tutto le consiglio di rivolgersi ad un medico estetico preparato, competente, serio ed etico. In secondo luogo le confermo che la radiofrequenza che sia medicale o depotenziata per estetiste provoca la formazione di collagene di tipo I cioè fibrotico, cicatriziale, tipico delle pelli anziane. E le spiego anche il perché: la radiofrequenza trasformando l'energia elettromagnetica in calore fa sì che i tessuti subiscano una flogosi, cioè una infiammazione, e SEMPRE quando c'è infiammazione il collagene che viene stimolato è il collagene di tipo I. Il beneficio che lei ha avuto è un buon risultato estetico ma a spese della biologia e fisiologia della cute che ha subito un processo di invecchiamento. In una pelle giovane non bisogna far produrre collagene di tipo I. Ci sono altri trattamenti da prediligere che stimolino la produzione di collagene di tipo IIII, cioè reticolare e giovane. È chiaro che il collagene I, provocando una fibrosi "stira" la pelle e quindi elimina i buchini tipo pori dilatati che lei aveva notato sulla sua pelle. Ma ripeto, si tratta di un risultato puramente estetico, con danno però della biologia cellulare. Insomma non è un trattamento che rispetti la fisiologia della cute, pertanto è da sconsigliarsi in una pelle giovane nella quale sono da privilegiarsi trattamenti di medicina estetica fisiologica e rigenerativa con cui si risvegliano le staminali quiescenti presenti in tutti i nostri tessuti, le quali danno origine a cellule particolari chiama

Ha ricevuto informazioni parziali ed inesatte. Il discorso sul collagene non è così semplicistico. Si affidi a un medico estetico.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Le consiglio di effettuare la radiofrequenza presso uno studio medico

Buongiorno Cecil,
secondo noi dovrebbe andare da un medico estetico e verificare con lui se sono pori dilatati o cicatrici.
In base ad una diagnosi si sceglie il trattamento più indicato.
La radiofrequenza estetica, come tutte le attrezzature depotenziate, nell'immediato fa vedere risultati, ma come sospende i trattamenti, si ritorna in breve tempo alla situazione di partenza.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®

5 sedi di Locarno, Lugano, Milano...

Non si preoccupi del collagene , se si forma , di qualsiasi tipo sia e’ sempre un buon risultato . Consideri che le appwecchiature usate nei centri estetico hanno risultati nettamente inferiori rispetto a quelli medicali . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Stia tranquilla che danni non ne farà ma si ricordi che qualsiasi trattamento delle estetiste non è curativo... per definizione... il suo caso se vuole davvero risultati lo affronti con un medico esperto in laser frazionale... dr Paolo Ciuti

5 sedi di Brescia, Pisa...

Perché sceglie un centro estetico anziché uno studio medico? Forse la valutazione di un medico sarebbe opportuna

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Radiofrequenza
46 Risposte, Ultima risposta: 1 feb 2019
Peeling chimico
8 Risposte, Ultima risposta: 21 set 2019
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 7 mar 2020
Radiofrequenza
12 Risposte, Ultima risposta: 5 dic 2017
Radiofrequenza
86 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2019
Radiofrequenza
7 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2017
Liposcultura
8 Risposte, Ultima risposta: 3 gen 2022
Radiofrequenza
11 Risposte, Ultima risposta: 6 feb 2019
Rughe
10 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2017
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 9 dic 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente