Ho fatto da un paio di mesi un impianto di acido ialurinico Perlane agli zigomi ma mi vedo un pò troppo gonfia e arrotondata e gli effetti non mi entusiasmano. So che si potrebbe eliminare il problema con la ialuronidasi ma non me la sento di eliminare tutto definitivamente, inoltre i tempi di riassorbimento son molto lunghi e io vorrei vedermi meglio nel piu' breve tempo possibile. il mio medico mi accennava che si poteva eventualemnte ridurre in maniera meno invasiva usando la radiofrequenza ma e' un trattamento che lui non effettua. e' possibile o pericoloso? nel caso si userebbe la bipolare o la monopolare? grazie mille
Gent. Irene, la radiofrequenza (monopolare) difficilmente riduce l'effetto di riempimento dell'ac. ialuronico. Le consiglio di avere pazienza e di attendere l'attenuazione natuale del riempimento in eccesso. Per il futuro le consiglio di non fare questi tipi di intervento in un'unica seduta, appunto per evitare di aumentare in eccesso. Cordiali saluti, dott. alberto cigala.
Lasci perdere e aspetti con calma, può andare incontro a problemi anche seri come peraltro insegna la letteratura scientifica
Gentile utente, prodotti come quello che lei ha citato non si riassorbono con un utilizzo appropriato di una radiofrequenza.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
concordo con il collega che dovrebbe lasciare riassorbire l'acido jaluronico da solo senza complicarsi la vita .
Tenga presente comunque che l'iniezione di ialuronidasi è molto difficile da gestire, in quanto potrebbe creare un completo o asimmetrico riassorbimento del filler, peggiore del risultato attuale; pertanto va valutato attentamente prima di procedere.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Irene,
considerando che ha fatto le iniezioni di acido ialuronico due mesi fa e che vorrebbe ridurre il risultato, ma non de tutto, tenendo conto che l'acido ialuronico si riassorbe comunque in sei mesi circa, perchè deve complicarsi la vita in tentativi dubbi e costosi?
Le consiglio di lasciar perdere e la prossima volta gonfiarsi di meno.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Buongiorno, non mi risulta che la radiofrequenza abbia questo effetto sui depositi di acido ialuronico. Il mio consiglio è di attendere la scomparsa spontanea del prodotto e di ripetere il trattamento la prossima volta specificando bene al suo medico quali sono i suoi desideri
Gentile Sig.ra Irene, in effetti l'uso della radiofrequenza può accelerare il riassorbimento dell'acido ialuronico e non presenta alcun rischio. Si deve usare la RF monopolare resistiva che agisce più in profondità rispetto alla monopolare capacitativa e alla bipolare.
Cordiali saluti.
Dr. Dante Sassone
La radiofrequenza è un buon metodo per ridurre la presenza eccessiva di acido ialuronico, senza invasività, e opterei per la monopolare se l'impianto dell'acido ialuronico è stato fatto in profondità
Gent.ma Irene,
l'indicazione principale della radiofrequenza è la lassità cutanea, sia del viso che del corpo. Il modo migliore per far riassorbire acido ialuronico è il tempo! oppure usare ialuronidasi, magari anche in crema topica. L'effetto che la radiofrequenza potrebbe avere sull'assorbimento dell'impianto è solo ed esclusivamente secondario al calore che la radiofrequenza stessa induce nel derma. Si arriva circa a 60 gradi ( nel derma, non percepibile sugli strati esterni dell'epidermide, non brucia), ma la radiofrequenza non rappresenta l'indicazione principale per la risoluzione di ciò che le crea problema.
Cordialmente
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Buongiorno , non utilizzo la radiofrequenza, per cui non so darle un consiglio pratico. In genere si usa la jaluronidasi, come diceva lei giustamente...cordiali saluti
Gentile Carla, il suo medico le ha parlato correttamente; le premetto che comunque la ialuronidasi non andrebbe a riassorbire totalmente il filler.
la strada dell'utilizzo della radiofrequenza rimane la migliore....
L'effetto piu' rapido si ottiene con la radiofrequenza unipolare, che esplica una maggiore azione per sciogliere l'acido ialuronico.
A seconda della tipologia di macchinario , deve essere effettuara dalle 2 alle 3 volte al mese , per un ciclo di circa 3-6 sedute.
l'aspetto meno interessante e' che comunque deve reinvestire del denaro, quello piu' importante e' che con la radiofrequenza lei andra' a fare anche un trattamento antiinvecchiamento sulla pelle, che rallentera' la velocita' con cui viene riassorbito il collagene, con nuova produzione dllo stesso!
Quindi otterra' di sciogliere gran parte del filler , elasticizzando contemporaneamente la pelle, che assumera' un aspetto piu' compatto, luminoso, e giovane!
Naturalmente deve essere una radiofrequenza medicale e dovete valutare col medico di volta in volta poiche' dipendera' anche dalla potenza del macchinario e dalla sua capacita' di resistere alla sensazione di calore sul volto ( peraltro senza alcun effetto collaterale anche sulla couperose!)
cordialmente,
Dott.ssa Lucia Costucci
Sinceramente non mi risulta che la radiofrequenza sia in grado di ridurre l'acido ialuronico posizionato in sede zigomatica; l'unica possibilità, personalmente, è quella di usare in modo molto accorto, la ialuronidasi per modellare (e non eliminare) il filler.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora l'acido jaluronico viene eliminato dalla jaluronidasi, ma usando una radiofrequenza bipolare viene degradato prima per effetto del calore.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.