Buongiorno, vorrei sottopormi ad un trattamento di radiofrequenza trusculpt. Avendo il lupus ormai in remissione da più di 7 anni, è consigliato per le malattie autoimmuni oppure ci potrebbe essere una risposta immunitaria da parte dell’organismo a tale trattamento? Grazie
Buonasera , il lupus è una condizione per la quale la radiofrequenza e altri trattamenti sono sconsigliati.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buonasera, ci dispiace ma non possiamo fornirle una risposta esaustiva a questa domanda. Tuttavia, è importante notare che la radiofrequenza potrebbe non essere la scelta migliore per le persone con malattie autoimmuni, come il lupus, in quanto potrebbe innescare una risposta immunitaria da parte dell'organismo. Dunque il nostro consiglio è di evitare questi trattamenti in quanto non si è a conoscenza del rischio che potrebbe ipoteticamente correre. Le auguriamo una buona giornata!
Pienamente d'accordo con i colleghi! È controindicata!
La malattia si potrebbe anche ripresentare, io se fossi in lei eviterei.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
con le malattie autoimmuni nulla è certo. potrebbe andare tutto bene come potrebbe ripresentarsi la malattia
Con un lupus sia pure in remissione eviterei qualsiasi trattamento estetico
Non ci sono controindicazioni che io conosca anche se in caso di malattie autoimmuni esiste sempre una riserva per le indicazioni.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.