Gentili dottori, ci sono controindicazioni alla radiofrequenza per chi è allergico al nichel? Grazie.
Gentile utente, non ci sono controindicazioni alla terapia con radiofrequenza tradizionale. Come sottolinea il collega sopra, se invece parliamo di radiofrequenza a microaghi è necessaria una valutazione più approfondita (molto spesso gli aghi hanno un contenuto in nichel).
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
L’allergia al Nichel è molto diffusa nella popolazione quindi se ci fossero problemi la RF non potrebbe farla quasi nessuno. Comunque se crede per prudenza può fare una seduta di test come si fa per molti trattamenti fisici
Salve, no se intende radiofrequenza transdermica, se invece intende radiofrequenza a microaghi occorre valutare attentamente caso per caso.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Alba, essendo la radiofrequenza un 'energia fisica, non dovrebbero esistere controindicazioni per effettuare la tecnica in soggetti con allergia al nichel.
Gent.Alba,
non c'è nessun nesso. L'allergia al nichel è molto diffusa e ne sono la prova tutte le donne a cui si allarga il buco nei lobi fatto per gli orecchini.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Alba la radiofrequenza e' un'energia fisica che penetra nella pelle e produce un effetto terapeutico, non c'è impiego di sostanze chimiche tranne dei gel acquosi che facilitano la conduzione e di solito non contengono nichel, quindi non ci sono controindicazioni. Potrebbe comunque fare una mini seduta e vedere la tolleranza della sua pelle. Un cordiale saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.