Salve, 4 giorni fa ho effettuato una seduta di radiofrequenza frazionata con aghi per le mie cicatrici da acne (non sono eccessive e soprattutto localizzate solo sotto gli zigomi)... ho avuto edema e rossore per i primi due giorni così come mi era stato detto prima del trattamento, ma oggi che è il quarto giorno, ho sul viso i puntini rossi proprio lì dove l’ago entrava ed usciva... per spiegarmi meglio, ho una sorta di griglia rossa sulle guance! Mi chiedevo se fosse il mio processo di guarigione più lento rispetto ad altre persone oppure se mi hanno causato un vero e proprio danno... grazie mille
E' tutto assolutamente normale,stia tranquilla e si attenga alle indicazioni del suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Al momento non si può parlare di nessun danno. Il tempo di guarigione e' soggettivo. Dia tempo al tempo e poi si rivaluterà la situazione.
Cordiali saluti Dott. Feliciano Ciccarelli
Gent,ma utilizzo la radiofrequenza da molti anni con ottimi risultati. Per il suo inestetismo utilizzo anche peeling, microdermoabrasione e suggerisco sempre le corrette terapie domiciliari per ottimizzare il risultato. A disposizione per ulteriori spiegazioni, Rita Giacomello
Esiti normali a 4 giorni. Aspetti 30 e poi valuti
le tempistiche di guarigione non sono matematca pura. dr.Peroni Ranchet
Dopo 4 giorni non si valuta assolutamente nulla, siamo medici e non facciamo miracoli. Comunque torni dal suo medico perché cambiando otterrà il peggior risultato possibile.
dovrebbe esserla stato detto che per cicatrizzare le lesioni richiedono tempo... e, nel frattempo, come trattarle. In ogni caso si faccia seguire da chi ha effettuato il trattamento affinchè non rimangano esiti del trattamento
Buonasera, no tranquilla. Tutto assolutamente nella norma! Deve solo aspettare un po’ di tempo!
Cordialmente
Monica Ganbetta BB CLINIQUE
Come dice lei sono passati solo 4 giorni, aspetti almeno 1 mese
Buongiorno Dottori! Vi ringrazio perché avete chiarito i miei dubbi dicendomi che la radiofrequenza agisce sul derma e non in superficie, quindi risulta inutile per trattare il rossore delle macchie. Peró vorrei farvi un’ulteriore domanda: ho 20 anni, ho sofferto di acne sul viso per anni, ma ora da 6 mesi mi sono rimaste solo macchie rosse... Il mio dottore ha detto che la radiofrequenza evita che le macchie rosse diventino “buchi” nella pelle, è cosí?
Prima domanda: potete chiarirmi questo concetto? (Specifico che la mia pelle al tatto risulta liscissima, quindi ora non ho problemi di buchi ma solo di rossori).
Seconda domanda: purtroppo ho già fatto 2 sedute di radiofrequenza su 4 (numero di sedute consigliate dal mio dermatologo) e quindi volevo sapere se fosse “rischioso” interrompere il ciclo di sedute o se posso tranquillamente smettere
Buongiorno,
Per le macchie rosse, le consiglio Peeling, luce pulsata o dye laser e ovviamente foto protezione e una adeguata dermocosmesi.
Per quanto riguarda il poter interrompere le sedute di radiofrequenza, non incorre in nessun rischio, stia tranquilla.
Buona giornata
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.