Gentilissimi dottori, effettuo da circa un paio di anni o poco più ...con ottimi risultati.. sedute di Restylane Vital al viso. Ogni sei mesi 4 o 5 sedute. Malauguratamente ...a fine aprile ..inizio maggio ..ho deciso di effettuare un ciclo di radiofrequenza con revivre. Il mio ovale è crollato!!! Assurdamente crollato!!! Premetto che ..ho deciso di effettuare la rf .. dopo 6 mesi dall'acido ..dunque ..ad effetto finito di quest'ultimo (quindi la rf non ha potuto danneggiare ciò che l'acido ha migliorato!) Premetto inoltre che ..sono una persona che tiene molto al suo aspetto (...e non solo! ) ...e che parte da una ottima situazione "dermatologica" (quindi...non mi sono ritrovata l'ovale crollato perchè la mia pelle è tornata com'era prima di effettuare qualsiasi trattamento! ) . Ora ...cari dottori ..vi chiedo... il mio adorato ialuronico ...che ho già provveduto ad infiltrare sul mio viso... risolverà al più presto ..i danni della radiofrequenza? Attendo ...impazientemente ..un vostro riscontro. Grazie. Cordialmente ...
Salve, Revivre, l'apparecchiatura di Radiofrequenza che è stata utilizzata su di lei, è una apparecchiatura per l'estetica artigianale, e non è una apparecchiatura elettromedicale: pertanto può solo che dare scarsi risultati; se invece viene usata male...evito ogni ulteriore commento.
Le assicuro che una buona radiofrequenza MEDICALE, utilizzata da un medico con una lunga esperienza, dà risultati ECCELLENTI!
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Gentile paziente,
considerando gli effetti reali che offre la radiofrequenza, anche noi le consigliamo di lasciar perdere alla luce della sua patologia di base.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora non le consiglio la radiofrequenza.
Gentilissima, da specialista in radioterapia le dico che la radiofrequenza non ha nessun effetto diretto sul neurinoma e sui tumori in genere anche se trattati con radioterapia, purtroppo esiste una controindicazione relativa come quella che sconsiglia la radiofrequenza sulle donne in gravidanza.
Nessun medico si prenderà la responsabilità di farle un trattamento con controindicazione se pur relativa.
Cordialmente
Dott Marco Membrino
Buongiorno, non le consiglio la radiofrequenza, non per la sua efficacia ma per il fatto che esista controindicazioni per la presenza del n neurinoma.
Buon fine settimana
Vaja Dr Fabio
La RF non serve a nulla. Possibile poi che non sappiate fare una cosa per volt? Pensi al neurinoma poi al resto
La radiofrequenza è inutile. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, si rivolga a centri medici referenziati, con apparecchiature medicali di ultima generazione, e vedrà risultati ben diversi. Biorivitalizzazione e radiofrequenza sono un'ottima accoppiata. Sì, l'acido ialuronico dovrebbe aiutarla.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora nella mia esperienza cicli di radiofrequenza medicale alternata a biostimolazioni hanno dato sempre buoni risultati. Pertanto, le consiglio di rivolgersi a professionisti qualificati per fare tali trattamenti.
Mi permetto di puntualizzare e commentare al sua espressione: "radiofrequenza inefficace e dannosa". Come già detto dal dott. Chemello la radiofrequenza bipolare opportunamente modulata dà risultati ottimi soprattutto sul viso mantenendo naturale ed armoniosa la forma dello stesso. L'effetto della sintesi di neo collagene ad opera dei fibroblasti dura per mesi e personalmente non ho mai assistito a danni più gravi di un leggero arrossamento temporaneo della zona (scomparso in un'ora circa). C'è da dire che il macchinario da lei menzionato è poco più di un giocattolo e pertanto non può garantirle il risultato ottenuto con macchinari destinati all'uso medicale. Probabilmente il suo "ovale crollato" sarebbe crollato comunque una volta finito l'effetto dell'acido ialuronico, e la radiofrequenza quasi inefficace che alla quale si è sottoposta non ha fatto altro che farle notare questo.
Cordialmente.
Buongiorno, credo che un apparecchio medicale ed un trattamento eseguito da colleghi esperti, possano migliorare la situazione.. Per ora tornerei allo jaluronico e, forse , a dei fili di trazione per dare un pó di sostegno.
Cordiali saluti
Buongiorno, a mio avviso dovrebbe rivolgersi a centri medici che utilizzano radiofrequenze medicali e certificate altrimenti i rischi non solo di insuccesso ma addirittura di danno sono alti.
Per quanto riguarda il cedimento che si è venuto a creare, certamente può intervenire con acido ialuronico e se non fosse sufficiente con dei fili di trazione.
Cordiali saluti
dr Araco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.