Ho letto che non possono fare la radiofrequnza le donne in gravidanza, o chi ha un pacemaker , se allatti o se hai problemi di circolazione, non capisco il perché...... mi spiegate?
Gravidanza accertata e portatori di dispositivi medici elettrici (pace maker e impianti cocleari) rappresentano una controindicazione relativa anche se non assoluta al trattamento mediante radiofrequenza.
Per altro noi ci asteniamo dall'eseguire trattamenti estetici strumentali in tutti i casi dubbi o presunti tali.
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella - Dott. Maniglia
Solo una RF molto potente in anestesia (Thermage) le potrà dare dei vantaggi ma si chiarisca bene gli effetti avversi
Le consigliamo una valutazione specialistica diretta per stabilire la corretta indicazione a questo tipo di trattamento nel suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, una buona radiofrequenza in mani esperte da ottimi risultati, con stimolazione dello SMAS è ancora più efficace.
In ogni caso bisogna valutare però gli obiettivi da raggiungere, ogni trattamento ha il suo compito: stimolare la formazione di colageno, attenuare ed inibire la formazione di nuove rughe, creare e/o restituire volumi che riprendono le forme di un viso più giovanile. Spesso ci vuole la combinazione di diversi trattamenti come quelli che ha già eseguito. Segua le indicazioni del professionista esperto
Cordiali saluti,
Dott.ssa Corbianco Anna Maria
Medicina Estetica e Rigenerativa
Gentilissima Signora assolutamente gliela consiglio la Rf ultrafrazionale in anestesia locale. Consigliatissima con risultati duraturi.
Gentile paziente,
se non l'ha già fatto esegua una ecografia.
Le consigliamo una valutazione diretta con un chirurgo plastico e di evitare la radiofrequenza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di non effettuare il trattamento con la radiofrequenza.
Gent.Rosalba,
condivido di non fare la radiofrequenza.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Faccia un ecografia per valutare la situazione comunque se si gonfia è probabile che ci sia un processo infiammatorio che si può tentare di migliorare con un infiltrazione di Kenacort comunque vada da un chirurgo plastico
Gentilissima,
Purtroppo lei ha una mina pronta ad esplodere sotto pelle e meno la si sollecita e meglio é.
Cordilmente,
Dott.Antonio Soverina
Gentile utente, discorso pace maker: pazienti da non trattare per possibili interazioni tra radiofrequenza ed esso. Gravidanza e allattamento più per un discorso di estrema cautela, anche se non ci sono studi che dimostrino effetti negativi. Problemi circolatori in realtà non è una controindicazione assoluta, ma relativa…cioè bisogna capire di quali problemi circolatori si tratta.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, bisogna capire di quali problemi soffre.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentilissima signora Buonasera. Il problema della radiofrequenza per la circolazione potrebbe essere il calore che sprigiona il macchinario, anche se oggi ci sono dei manipoli refrigeranti che evitano le scottature .
Le suggerisco prima di ogni cosa una visita accurata per capire la criticità della sua situazione e procedere di conseguenza.
Cordiali saluti..
Salve, se è accertata una flebopatia o una linfopatia la radiofrequenza è da evitare.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Le consiglio preliminarmente una visita specialistica
Gent.ma sig.ra, il problema della RADIOFREQUENZA è il calore che potrebbe nuocere alla sua circolazione compromessa? Ma quanto compromessa?. . . . Bisognerebbe fare una visita accurata per poter capire, anche se deve tener conto che oggi si usano manipoli ghiacciati tali da non avvertire a livello di pelle, il minimo calore. Cordiali saluti Dr. Linda Colaprice
Concordo con il collega bisogna vedere il tuo problema di circolo venoso
la radiofrequenza l unica controindicazione assoluta e' pacemaker .
saluti dr menichelli andrea
Buongiorno, la sua è una domanda molto generica per poter dare una risposta corretta e personalizzata; la invito a contattare un professionista della sua zona da cui effettuare una visita che permetterà di porre diagnosi con indicazioni e controindicazioni. cordialmente, dr. G. Alberti
Prima di capire se la radiofrequenza nel suo caso potrebbe essere sconsigliata è più importante capire se per il problema che presenta lei (ma che non cita nella mail) è la soluzione migliore
Gentile Roberta, sarebbe interessante conoscere la sua età e la sede dei sui problemi di circolazione prima di porre o meno l'indicazione alla radiofrequenza. Cordiali Saluti
La gravidanza potrebbe essere considerata una controindicazione relativa.
In effetti l'unica vera controindicazione e' per i portatori di pacemaker .
Salve Manuela, la radiofrequenza è costituita da treni di onde elettriche (elettromagnetiche ad altissima frequenza), che possono interferire con l'integrità del feto, con il pace-maker o altri dispositivi elettrici impiantati.
Non mi risulta che la radiofrequenza possa creare problemi alla circolazione venosa e linfatica.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
la radiofrequenza si ottiene tramite impulsi elettrici che possono contrastare con il pace maker. che è un apparecchio elettrico....quindi, a te le conclusioni
Per quanto riguarda la gravidanza non è certo quali modificazioni potrebbe avere il feto quando è colpito da RADIOFREQUENZA. ok??
DOTT. ALBINA D'ALESSANDRO
Gentile Signora Manu la radiofrequenza non può essere utilizzata in pz portatori di pacemaker o impianti cocleari per il semplice motivo che esiste un rischio di interferenza con questi dispositivi. Nel caso invece di gravidanza e allattamento, che sono controindicazioni relative (non assolute), lo si fa per tutela del feto e del figlio. Macchinari come il velashape infatti aumentano i prodotti di scarto nel sangue. Per questo è sconsigliato l'utilizzo in gravidanza. Distinti saluti, dr Battistella
Le spiego....la radiofrequenza determina passaggio di onde radio tra due poli (se bipolare), o tra un manipolo e la massa (se monopolare) per generare calore che ha determinati effetti biologici. Questo passaggio di onde radio potrebbe determinare interferenza con il pace-marker alterandone il ritmo.
Per i problemi di circolazione: il calore determina vasodilatazione e chi ha insufficienza venosa sa bene che deve evitare il calore e la vasodilatazione perché ne accentuano il problema. Per la gravidanza e l'allattamento: non esistono studi che confermano l'innocuità del trattamento in questi due stati,mpertanto come ogni trattamento non necessario è bene rimandarlo.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.