Mi hanno fatto a metà novembre un trattamento di dermoelettroporazione, teoricamente innocuo e che invece mi ha rovinato la pelle del viso e del collo: la pelle è tutta segnata da microsolchi, granulosa, ha perso elasticità, è arrossata e prude e pori della pelle si sono allargati e sono restati larghi. Se non metto crema i segni sono più evidenti. Ho zigomo destro che mi brucia e lì la pelle è come cresciuta, formando delle micro isole di pelle in eccesso. Quando faccio la barba il bruciore è forte su tutto il viso e la parte più evidente e rovinata è il collo. Tutto questo ormai da 2 mesi e mezzo. Ho usato creme tra cui Vea Lipogel e ultimamente Neo Viderm ma non so cosa possa risolvere e farmi ritornare come ero. Mi hanno visto 3 dermatologi e 1 chirurgo plastico ma non hanno risolto nulla proponendomi creme diverse i primi o carbossiterapia il chirurgo. Sono disperato. Ho fibromialgia e la sera del trattamento stavo male con gravi problemi e dolori intestinali per un programma intensive a base di aloe della Forever che a me ha fatto un disastro a livello intestinale, per cui la mia percezione del dolore al viso era alterata. Ho sentito infatti dolore durante il trattamento ma l'estetista ha proseguito lo stesso. Cosa posso fare adesso? Non so quale crema usare inoltre, perché oltre le 2 che ho detto ne ho usate altre ma molte non fanno nulla o addirittura peggiorano la situazione. La mia pelle prima era delicata ma bella e dimostrava 15 anni meno di quella attuale. Le foto rendono poco il problema. Aiutatemi per favore.
Buongiorno , comprendo che ora Lei non solo non si sente a proprio agio accusa dolore ogni mattina quando si fa la barba, per avere una chiara risposta devo visitarla per aiutarLa rapidamente, preciso in modo che possa avere la pelle coem prima del trattamento.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Purtroppo lei si è affidato a un trattamento che L' ESTETISTA non può esegure perchè non è un medico e come tale non sa memmeno cosa stia facendo.Si faccia visitare da un medico, consiglio Carbossiterapia.
Credo sia necessario che la riveda chi ha fatto il trattamento
L’elettroporazione serve a veicolare sostanze nella pelle per aumentare l’efficacia ma senza sapere cosa sia stata veicolata non si può dare un parere. Si rivolga a chi le ha fatto il trattamento
Salve!Bisognerebbe, ovviamente ,visitarla,ma grosso modo credo che la sua pelle in seguito al trattamento inappropriato,si è ipersensibilizzata per cui bisogna aspettare che riacquisti man mano la normalità.Applichi con costanza creme lenitive e filtri solari alti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.