Salve! Dovrei trattare i turbinati nasali con la radiofrequenza. Avendo delle viti e placche in titanio nel mascellare, vorrei sapere se ci possono essere controindicazioni. Grazie!
Gentile Enzo, le chiedo chi le abbia potuto proporre un trattamento ai turbinati senza prevedere la correzione di una deviazione del setto nasale che della ipertrofia dei turbinati è la causa.......ovvero so bene che un gran numero di "colleghi" fanno abitualmente trattamenti di questo tipo, salvo poi ritrovarsi i pazienti che comunque cominciano a non respirare a breve distanza di tempo.
Credo che lei debba riconsiderare la sua intenzione di sottoporsi ad un intervento che inevitabilmente le darebbe un risultato temporaneo......
Saluti
L’unico specialista che può darle un consiglio serio è un otorino/maxillo facciale universitario od ospedaliero
Gentile utente, non ci sono controindicazioni. Riguardo al miglior trattamento per il suo problema ne parli direttamente col suo otorino.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Caro Enzo..trattiamo abitualmente i turbinati con la radiofrequenza in anestesia locale con eventuale sedazione e i risultati ci danno ragione non dovrebbero esserci problemi per le placche in titanio ( la radiofrequenza è bipolare cioè in breve fa circolare la corrente solo nella piccola zona da trattare). Saluti dr. A. Calabrò.
Salve Enzo, non ci sono problemi con la radiofrequenza, ma credo che ci siano soluzioni anche più congeniali per il suo personale problema ma,per potermi pronunciare dovrei vederla , noi siamo a Fiumicino.
Per qualsiasi dubbio o perplessità non esiti a contattarci. Buona serata Cimamedica.
Egr.Enzo,
non c'è motivo di pensare a controindicazioni, mentre non so quanto possa essere valida la radiofrequenza per trattare i turbinati.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
nel suo caso non mi risulta che possano esserci delle controindicazioni.
Buongiorno, personalmente utilizzo da molti anni con grande soddisfazione una tecnica differente per trattare la ipertrofia dei turbinati nasali. Non credo che con la radiofrequenza ci siano problemi ma ne parli con il chirurgo che la opererà
Salve Enzo, non mi risulta che possano esserci delle controindicazioni nel suo caso specifico.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.