Buonasera Dottori, una domanda da profano della materia medica che mi sono sempre fatto è perchè le persone con pesante sovrappeso o addirittura obese non vengano trattate con una "mega liposuzione". Intendo, se è possibile aspirare il grasso in eccesso in zone localizzate, perchè non si aspira più di un massimo di litri? Il corpo non reggerebbe un calo così immediato di grasso? Se ad esempio una persona ha molto grasso sull'addome, cosa impedisce al chirurgo di eliminare non so, 10 kg di grasso da quella zona "sgonfiandola"?
Immagino ci siano delle ottime ragioni se non si percorre questa strada, ma come ho già detto non ho alcuna formazione medica e la mia è una semplice curiosità!
Vi ringrazio!
Il limite è dato dalle perdite associate al grasso come già detto dai colleghi. Dr.Peroni Ranchet
Noi effettuiamo MegaLipoSuzione da oltre vent'anni con ottimi risultati. Saluti- Dott Rodolfo Eccellente
gli obesi gravi vengono trattati con chirurgia bariatrica
L'obesita'e'una malattia metabolica che prevede anche accumulo di grasso viscerale e interviscerale .. la liposuzione interviene in aree ben definite e circoscritte....si parla pertanto in questi soggetti di chirurgia della grande obesita ' ..saluti dr Paolo Ciuti
Gentilissima Signore noi siamo fatti di sangue che a sua a volta è fatto di acqua ogni 1000 cc di grasso aspirato il 30% è plasma ( proteine ed elettroliti) e anche sangue ( parte corpuscolare) il che significa che in un range tra 5 e 6 litri di lipoaspirato Lei andrebbe trasfuso per compensare la perdita di circa 1500 cc. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Il motivo più semplice è che assieme al grasso vengono rimossi anche sangue, elettroliti e proteine difficili da compensare in caso di su zioni superiori a 6 litri.
Secondo motivo è di carattere estetico... Se si toglie tutto quel volume la cute in eccesso rimarrebbe appesa con dosaggio estetico e funzionale
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico
Calabria
Salve,vorrei sottopormi ad un bay-pass gastrico,na come iniziare?ho 58 anni peso 122,kg soffro di apnee notturne controllato da c-pap,iperteso,soffro di problemi cardiaci e diabetico,vorrei conoscere le modalità per intraprendere questo percorso.Aspetto la vostra risposta con impazienza e nel frattempo la saluto gentilmente.
Caro Vincenzo, penso di averti gia risposto mesi fa, il tuo caso può giovarsi di un bypass gstrico.Per stabilire la giusta preparazione è necessaria una visita.
Buona giornata
Stavo pensando se fare una dieta del sondino. Accetto consigli, anche se non so se con questo tipo di dieta si mantengono nel tempo i risultati raggiunti. Grazie
certamente, la dieta è la prima e più naturale terapia!!!
saluti cordiali
Vorrei sapere, se per una persona con un peso sui 90 kg questo tipo di dieta è indicata o comunque possibile, per perdere un po' di peso velocemente, ma comunque mantenere i risultati una volta tolto. Si può fare all'ospedale o solo privatamente?
Gentile paziente,
le consigliamo di rivolgersi ad un nutrizionista qualificato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.