^Potrebbe esserci qualche rischio che si formi un tumore allo stomaco dopo un intervento gastrorestittivo come la sleeve gastrectomy? c'e' qualche evidenza scientifica al riguardo? grazie
Gentile paziente
al momento non vi sono evidenze del genere in letteratura.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Domanda molto interessante e la risposta é no. Non ci sono evidenze in merito. l'unico rischio documentato é quello del reflusso gastrico che riguarda circa il 30% dei pazienti a 5 anni dall'intervento. Buona giornata.
al momento non esiste alcuna correlazione
Non ci sono dati scientifici in merito quindi stia tranquilla
Gentile Marcella,
non vi è correlazione scientifica.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
No. O perlomeno non ci sono rilievi del genere in letteratura. Un tumore gastrico potrebbe insorgere a prescindere dall'intervento. Dr Elio Fiore Bios Center Osimo(An)
Buongiorno, Con un BMI di 38.62, rischio di diabete per famigliarità e casi di apnee notturne, potrei sottopormi a un intervento di bypass gastrico convenzionato dal SSN? Grazie
Da quello che leggo direi che ci sono i presupposti per un eventuale intervento, serve sempre e comunque una valutazione multidisciplinare, spero di esserle stato utile.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.