Dottori, io ho l'anello gastrico allo stomaco ma, visto che non riesco più a dimagrire, vorrei sapere se posso mettere il sondino al naso. Vi ringrazio!
Gentile Signora la sua esperienza di fallimento nel canale ponderale la accomuna a molti altri pazienti che hanno fatto lo stesso intervento chirurgico.
È inutile pensare ad un altro trattamento (il sondino) se non si capisce prima perché è fallito il primo trattamento .
È probabile che debba prima rimuovere il bendaggio (l'anello) per poi prendere in considerazione un altro trattamento chirurgico e non. Molto dipende dal suo peso attuale, dalle malattie scatenate dall'obesità e dal suo comportamento alimentare.
Cose difficili da fare via internet.
Resto a Disposizione.
Auguri,
Prof. Alfredo Genco
Piuttosto che il sondino sarebbe da valutare se fosse meglio passare ad un altro intervento o fare una delle nuove terapie mediche
Buondì
Valuterei previa gastroscopia e rx prime vie digestive di rimuovere il bendaggio e pensare ad una nuova procedura bariatrica
Buongiorno. Se con il bendaggio gastrico non ha raggiunto i risultati sperati, la soluzione giusta sarebbe rimuovere il bendaggio ed eseguire un nuovo intervento chirurgico (sleeve gastrectomy, bypass gastrico, ecc.).
Signora deve togliere il bendaggio gastrico e fare un intervento restrittivo, cioè il BYPASS gastrico, la Sleeve gastrectomy ed il ministro bypass; un chirurgo esperto le consiglierà l' intervento a lei più adatto.
Prof.Giovanni Lesti
deve farsi visitare in un reparto di chirurgia generale per valutare un intervento di chirurgia barbarica come la sleeve gastrectomy
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.