Sondino nasale e anello gastrico

FedericaOnori1
23 gen 2022 · Ultima risposta: 8 mar 2022

Dottori, io ho l'anello gastrico allo stomaco ma, visto che non riesco più a dimagrire, vorrei sapere se posso mettere il sondino al naso. Vi ringrazio!

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Signora la sua esperienza di fallimento nel canale ponderale la accomuna a molti altri pazienti che hanno fatto lo stesso intervento chirurgico.
È inutile pensare ad un altro trattamento (il sondino) se non si capisce prima perché è fallito il primo trattamento .
È probabile che debba prima rimuovere il bendaggio (l'anello) per poi prendere in considerazione un altro trattamento chirurgico e non. Molto dipende dal suo peso attuale, dalle malattie scatenate dall'obesità e dal suo comportamento alimentare.
Cose difficili da fare via internet.
Resto a Disposizione.
Auguri,
Prof. Alfredo Genco

Piuttosto che il sondino sarebbe da valutare se fosse meglio passare ad un altro intervento o fare una delle nuove terapie mediche

Buondì
Valuterei previa gastroscopia e rx prime vie digestive di rimuovere il bendaggio e pensare ad una nuova procedura bariatrica

(0)
Porto Mantovano

Buongiorno. Se con il bendaggio gastrico non ha raggiunto i risultati sperati, la soluzione giusta sarebbe rimuovere il bendaggio ed eseguire un nuovo intervento chirurgico (sleeve gastrectomy, bypass gastrico, ecc.).

(0)
Villasanta

Signora deve togliere il bendaggio gastrico e fare un intervento restrittivo, cioè il BYPASS gastrico, la Sleeve gastrectomy ed il ministro bypass; un chirurgo esperto le consiglierà l' intervento a lei più adatto.
Prof.Giovanni Lesti

(0)
Pescara

deve farsi visitare in un reparto di chirurgia generale per valutare un intervento di chirurgia barbarica come la sleeve gastrectomy

4 sedi di Como, Lecco, Milano...
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente