Sono una ragazza di 30 anni della provincia di Salerno, sono sempre stata in sovrappeso ma è da un paio d'anni che ho superato la soglia dei 115kg, sono alta 1,68 circa e ho una serie di problemi fisici tra cui protrusioni discali e dispnea (specialmente quando provo a fare attività fisica) il problema è che non so dove rivolgermi, se è il caso di provare con la bariatrica e se il tutto è mutuabile tramite ssn.
Buongiorno
Io lavoro all istituto clinico s Anna d brescia che è un centro accreditato Sicob
Il suo caso è sicuramente meritevole di valutazione
Noi lavoriamo tramite il sistema sanitario nazionale ed anche L intervento e così
Gentile signora, lei ha un BMI d 41 e quindi può essere sottoposta ad un intervento di chirurgia bariatrica. Le consiglio di andare nel portale della Sicob e può contattare un centro Sicob a lei vicina. Tutti i centri Sicob sono di grande affidabilità. Se vuole visitare il mio centro, è sufficiente scrivermi.
Buona Domenica.
Deve rivolgersi ad una struttura ospedaliera
Soffro di ipotiroidismo abbastanza elevato e per quanto mi prenda cura dell'alimentazione e dell'attività sportiva non riesco a dimagrire e sono in sovrappeso di 21 kg rispetto al mio peso forma.
Centro antiobesità e noi applichiamo anche il palloncino Elipse
Ho eseguito un bypass biliointestinale nel 2004/5, all'epoca avevo 20 anni circa e pesavo 130kg. In due anni persi 70kg. Mi sono poi sottoposta nel giro di circa 5 o 6 anni a due addominopalstiche e una mastopessi. Purtroppo i risultati sono stati assai deludenti. Ho un addome mal messo con pieghe di pelle non eliminate, massacrato dalle piaghe delle smagliature e senza una forma definita tra vita e fianchi; un aspetto affatto piacevole. Il seno forse è anche peggio perché mi è stato svuotato del tutto ed ora è piatto, con aureole la forma irregolare... pensare che avevo una sesta misura naturale. La delusione mi ha fatto fermare dal sottopormi anche al lifting alle braccia e alle gambe. Ora a distanza di anni, nosostante sia una donna di appena 35 anni, il mio corpo ha un aspetto peggiore di quando ero obesa. Aggiungo che conduco uno stile di vita attivo e pratico molto sport; con il mio personal trainer stiamo provando a lavorare sui muscoli per migliorare la situazione ma con risultati relativi. Vorrei capire se si possa ancora intervenire. Quali solo le tecniche più attuali e produttive e da chi rivolgermi. Sono talmente delusa dai risultati che non ho più voluto farmi mettere mano addosso da un chirurgo. Tuttavia non voglio continuare a vedere il mio corpo decadere e non avere mai avuto il piacere di indossare un bikini in vita mia. Per ora non ho immagini da caricare ma se serve ne metterò. Grazie, Tea
non era contenta prima, non è contenta adesso, non sarà contenta in futuro. le consiglio supporto psicologico o psichiatrico. l'attività sportiva fa sicuramente bene. per gli interventi non bastano le foto bisogn visitarla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.