Buonasera. È da gennaio 2020 che effettuo sedute laser per la depilazione. Nella seduta di aprile ho subito una bruciatura, gambe nella parte inferiore rosse e doloranti che si son ristabilite in un paio di giorni, invece una parte del tatuaggio nonostante fosse coperto è rimasto arrossato per tempo, ha prima fatto uno strato lucido poi crosta di un mese ed ora è senza colore e bordi. Che tipo di ustione possono avermi creato ? Grazie
Non è un ustione ma il tatuaggio è sensibile al laser come lo sono i peli perché anche questo ha un colore scuro. Più in là potrà ritoccare il colore del tatuaggio se le fa piacere.
Deve avere pazienza ma guarirà
Anche se il tatuaggio viene coperto assorbirà sempre il calore e quindi si provocherà un ustione, mi sembra strano che un medico passi un laser per depilazione su un tatuaggio sia pure coperto. Comunque dovrebbe guarire deve solo avere pazienza
Salve, ho effettuato una seduta laser per la rimozione di un tattoo. I primi giorni si sono accentuati i normali rossori sulla parte trattata ed è normale, ora dopo una settimana, ho avuto un rigonfiamento sulla caviglia, sotto il tattoo trattato, come un accumolo di liquidi con rossore. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.
Può essere una reazione banale dovuta al laser che produce come una scottatura .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.