Buonasera, sono un ragazzo di trent'anni. Per rimuovere un tatuaggio alle sopracciglia eseguito malamente, mi sono sottoposto a dieci sedute laser ( 5 qs tradizionale e 5 picoway). Il risultato è stato abbastanza soddisfacente ma sulle aree trattate ho riscontrato una cospicua caduta di sopracciglia che ora presentano delle zone quasi completamente glabre. Vorrei sapere innanzitutto se le sopracciglia cresceranno di nuovo nelle aree trattate e se ci sono prodotti o medicinali per incentivare la crescita ed eventualmente riattivare i bulbi. Attualmente sto utilizzando, a livello topico, il prodotto Rapidbrow che sembra essere efficace ma vorrei avere consigli su altri trattamenti efficaci. La biotina in compresse potrebbe essere un buon trattamento coadiuvante? Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondere.
Buongiorno, se il collega ha utilizzato parametri corretti i bulbi non vengono non vengono danneggiati, ma solo ritardati nella loro ricrescita. Personalmente preferisco, se a distanza di 4 mesi non c'è ancora ricrescita, agire con iniezioni di PRP+Cellule staminali ADSC. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile paziente,
col tempo i peli dovrebbero ricominciare a crescere spontaneamente, Contatti in ogni caso il medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora le consiglio di consultare il medico che la sta trattando.
Per stimolare la ricrescita di ciglia e sopracciglia è molto efficace il bimatoprost. La molecola, che in USA ha ottenuto l'approvazione fda per questo scopo, in Italia viene commercializzato sotto forma di collirio per la cura del glaucoma. È necessario che si rivolga ad un collega per la prescrizione e per farsi spiegare il corretto utilizzo.
Gentile utente, dovrebbero ricrescere, abbia pazienza e si consulti con il medico che sta eseguendo i trattamenti.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile, può capitare. Aspetti e vedrà che i peli ricresceranno. Dottoressa Panzeri
Gentile signora il Picoway è un laser molto potente che può danneggiare il bulbo pilifero, purtroppo, tranne dei prodotti di profumeria, non c'è nulla di farmacologico per questo scopo, deve solo attendere e vedere che succede
Gentile Roberto,
come detto dai colleghi se le aree trattate sono ancora senza peli, da valutare infiltrazioni con PRP.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
gentile signore se a 4 mesi non c'è ricrescita le consiglio infiltrazioni di PRP.
attenderei almeno qualche mese prima di pensare ad un trattamento più aggressivo
SICURAMENTE IL LASER HA DUSTRUTTO I BULBI SI PUO'FARA UN TRATTAMENTO CON PRP O UN TRAPIANTO
Sono molto avvilita perché mi sono messa in una brutta situazione e ho fatto tutto da sola... Anno scorso avevo fatto tatuaggio dietro la nuca ma la tatuatrice mi aveva fatto un obbrobrio, con delle scritte venute male e incomprensibili. Sono andata a rimuoverlo col laser ma sono rimasti dei segni e la dermatologa mi diceva che forse era colpa di alcuni pigmenti colorati (ma il tatuaggio era nero...). Poi ho deciso così di affidarmi ad altro tatuatore professionista che mi ha fatto un fiore colorato per coprire i vecchi segni. Ma non mi piace... io vorrei veramente uscire da questa situazione e chiedo se affidandomi ad un centro specializzato potrei, senza fretta, sperare di eliminare questo secondo tatuaggio colorato...
Pur se tolgo tatuaggi da 25 anni con ottimi laser NdYAG QSwitched (nel tempo ne ho cambiati 4 per avere sempre laser efficienti) ogni tanto qualche sorpresa c’è sempre. Purtroppo le incognite (tipo di inchiostro, miscele, profondità di infissione, quantità) sono molte e quindi le previsioni sono sempre un azzardo. Comunque nonostante le promesse che si leggono su internet, occorrono almeno 8-10 sedute a distanza di 45 giorni l’una dall’altra quindi più di un anno. Vada a farsi vedere da un medico che usi laser NdYAG QSwitched o Pico e faccia valutare a lui, non giri da questo a quello perché così facendo otterrà il peggior risultato possibile e nessuno sarà responsabile.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.