Salve, ho letto che il trucco semipermanente viene rimosso mediante laser Q-Switched. Vorrei cancellare quello effettuato qualche anno fa alle sopracciglia, che ora si presenta di color marroncino-rossiccio piuttosto sbiadito, ma non vorrei i nessun modo perdere i peletti faticosamente ricresciuti. Specifico inoltre che ho la pelle piuttosto chiara, sulla quale i segni permangono piuttosto a lungo. Qual è il tipo di laser più indicato in questo caso? Chiedo inoltre se la momentanea decolorazione dei peli è inevitabile (i miei sono piuttosto scuri).
Grazie per la cortese attenzione.
Gentile, c'è la possibilità che il pelo presente diventi bianco per poi per poi ritornare nel tempo del suo colore iniziale e/o che possa anche cadere e non ricrescere più. Inoltre la rimozione dei trucchi permanenti di colorito carneo o bruno deve essere eseguita con molta cautela, perchè in alcuni casi è osservabile un aumento della tonalità del tatuaggio, con viraggio verso un colore più scuro; questo fenomeno sembra essere relazionato a fenomeni ossidativi, indotti dall'energia termica della luce Laser, su pigmenti di origine ferrosa contenuti in alcuni trucchi. In questi casi, è opportuna l'esecuzione di una piccola prova in una piccola zona del trucco. Cordiali saluti. G.F. Servizi Medici Integrati Srl
L'unico trattamento possibile è il laser NdYAG QSwitced che cancellerà progressivamente il pigmento. I peli si sbiancheranno certamente ma poi ricresceranno colorati. Comunque al di là delle chiacchiere, ci vogliono almeno 8/10 sedute e posso affermarlo perché sono 25 anni che tolgo tatuaggi con le migliori tecnologie sul mercato che rinnovo ogni 5 anni per avere sempre il top.
Buongiorno,
lo schiarimento dei peli presenti sotto il tatuaggio è un'evenienza possibile, generalmente solo temporanea.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile, consigliamo la rimozione del tatuaggio con laser Q-switched. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Salve, tra i laser Q-switched esistono moltise versioni: alcune di altiso, altre di bassissimo profilo tecnologico; questo la dice lunga sulla sicurezza, sulla efficacia e sui risultati che avrà. Personalmente ho optato per il leader assoluto dei laser Q-switched che, a livello mondiale, è riconosciuto essere il Revlite della HoyaConBio: massima sicurezza, massima efficacia. Il resto lo fa l'esperienza (che deve essere lunga!) del medico. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora Il laser q-switched e' indicato nel trattamento dei tatuaggi semipermanenti.
Gentile, c'è la possibilità che il pelo presente diventi bianco per poi bianco per poi ritornare nel tempo del suo colore iniziale e/o che possa anche cadere e non ricrescere più. Inoltre la rimozione dei trucchi permanenti di colorito carneo o bruno deve essere eseguita con molta cautela, perchè in alcuni casi è osservabile un aumento della tonalità del tatuaggio, con viraggio verso un colore più scuro; questo fenomeno sembra essere relazionato a fenomeni ossidativi, indotti dall'energia termica della luce Laser, su pigmenti di origine ferrosa contenuti in alcuni trucchi. In questi casi, è opportuna l'esecuzione di una piccola prova in una piccola zona del trucco. Cordiali saluti. G.F. Servizi Medici Integrati Srl
Credo che il Laser Q.Switched sia il migliore Trattamento e fare 3.4 sedute .Ricordi che la Decolorazione dei peli è solo momentanea. Cordialmente Dr. Alfredo Logatto Catania
Salve,
La rimozione di un tatuaggio estetico alle sopracciglia può essere effettuata anche mediante trattamento di dermopigmentazione.
Rispetto un laser con tecnologia q-switched, che causa la depigmentazione del pelo, che può perdurare per mesi, La dermopigmentazione permette di rimuovere completamente il pigmento in poche sedute e con costi decisamente inferiori.
cordiali saluti
Sara Catalli
NUOVO CENTRO TRICODERMAL
Gentile, la possibilità che il pelo sopracigliare ne risenta esiste…come è possibile che non succeda nulla di particolare. Consiglio di spiegare al collega che la tratterà i suoi dubbi e le sue preoccupazioni, per avere una corretta e piena indicazione al trattamento.
Gentile signora le consiglio di fare il trattamento con laser q-switched revlite per cercare di evitare gli eventuali danni.
Salve, dipende dal tipo di laser Q-switched: alcuni determinano un danneggiamento anche dei bulbi piliferi presenti; altri (Revlite) utilizzando una tecnologia particolare non causano nessun danno permanente.
Cordialmente
Gentile signora le consiglio di farsi trattare con alcune sedute di laser Q-switched.
Mediamente possono servire dalle 2 alle 4 sedute con il Laser Revlite. Costi variabili a partire da 100 euro. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Utilizzando un laser q-switched i rischi sono minimi
Buongiorno, io utilizzo con successo il laser Q-Switched per questo tipo di intervento. Direi che non ci sono particolari problemi anche per i peli e per la cicatrizzazione, visto il meccanismo d'azione del laser, delicato e graduale..
Cordiali saluti
Buongiorno, esiste una seppur remota possibilità di danneggiamento bulbi dei peli esistenti: sarà premura del medico isolare la parte pilifera così da non correre alcun rischio. Cordialmente Dott. Chemello Fabio CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno, non ci sono problemi con i peli. Per la cicatrizzazione occorre valutare le sue cicatrici per una valutazione del rischio.
Saluti
dr Araco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.