Buongiorno, circa un mese fa ho iniziato un percorso di eliminazione tatuaggio con laser. Ad oggi il tatuaggio è esattamente come prima, senza diminuzione di colore, ne parti sbiadite. Ricordo che duramente la seduta il laser si era spento circa due/tre volte e questo mi aveva un po' preoccupata. Ora, vista la spesa (che pago volentieri in previsione di un risultato) ed il dolore (per una settimana ho avuto bolle piene d'acqua, dolore e prurito) ma soprattutto senza sapere quante sedute siano necessarie, chiedo se sia normale non notare alcuna differenza alla prima seduta o se sia il caso di valutare altre opzioni. Ringrazio chiunque potrà fornirmi un parere.
Dopo la prima seduta è normale non vedere risultati. Purtroppo è difficile prevedere il numero delle sedute perché non si sa che inchiostro sia stato usato, quanto sia né quanto è profondo inoltre non si sa che laser viene usato e a quali parametri quindi è difficile esprimere un parere. Tenga comunque presente che in 30 anni che tolgo tatuaggi avendo cambiato 4 laser per avere sempre l’apparecchio più recente non ho mai visto un tatuaggio andare via in meno di 8/10 sedute.
Gentile signora, dopo la prima seduta dovrebbe notare già una differenza sia pur lieve, ma deve essere presente dopo circa 40 giorni. Se lei non ha notato nulla probabilmente il laser usato non è un Q-switched ossia il laser più usato per eliminare i tatuaggi.
Di solito già dopo la prima seduta è possibile vedere un risultato sia pure lieve, tuttavia poiché in generale le sedute sono spesso superiori ad otto-dieci, credo che nel suo caso debba avere pazienza e solo dopo la seconda/terza seduta, valutare i primi risultati apprezzabili.
Dopo la prima seduta è normale non vedere niente e il numero di sedute è spesso superiore alle 8 sedute
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.