Volevo sapere se, durante i trattamenti Laser per la rimozione di un tatuaggio, è consigliabile fare anche dei trattamenti linfodrenanti! Aiuta o è inutile?
Assolutamente inutile: l'inchiostro viene rimosso per fagocitosi non per drenaggio
Gentile paziente,
i massaggi non servono a nulla, si affidi ad un centro medico che abbia esperienza nell'uso di questi laser e segua le indicazioni che le verranno date.
Cordiali saluti, equipe medica CENTRO GENESY
gentile signora a mio avviso non è utile.
Buongiorno, il linfodrenaggio può essere utile per riassorbire l'eventuale edema, dipende dalla dimensione del tatuaggio e dallo stato di salute generale.
Cordiali saluti
Gentile, inutile il massaggio. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentile, è inutile. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Dopo 6 trattamenti di laser (5 di alexander Trivantage e 1 di revlite) il mio tatuaggio è ancora lì. Cosa posso fare? Quali soluzioni? Sta diventando purtroppo un ossessione che non mi fa vivere bene.
Buongiorno, purtroppo i laser che lavor ad 'alti' tempi di eone (50 nm) (50 nm) determinano un danno termico circostante al tatuaggio che porta alla formazione di fibrosi che imbriglia il pigmento rendendo sempre più difficile la successiva completa rimozione: in questo si differenzia il laser Revlite l'unico che, emettendo nell'ordine dei 5 nanosecondi, non crea fibrosi e permette la completa rimozione del pigmento. In mani esperte, ovviamente! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.