Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e sto rimuovendo un tatuaggio tramite Laser. Ho iniziato prima in un centro, con 4 sedute, e poi ho cambiato per proprie esigenze. Nel nuovo centro, ho visto da subito miglioramenti nelle prime 2-3 sedute, ma le ultime 3 non ho visto affatto miglioramenti, e ciò che mi insospettisce è che durante il trattamento il mio tatuaggio non subisce l’effetto “frosting” o anche “pop corn”… è normale che questo effetto non ci sia più dopo tante sedute? O mi stanno truffando?
I laser Pico o Q Switched sono equivalenti nella rimozione e lo dico perché li ho tutti e due, il Pico, avendo un impulso più breve è più veloce e meno doloroso ma anche il QSWITCHED da ottimi risultati e non lascia traccia se usato da mano esperta che è l’unica cosa che fa la differenza. Comunque quando il pigmento comincia a diminuire per le sedute precedenti il frost può essere meno evidente
La risposta può essere più lenta perchè il pigmento è più sbiadito
Buongiorno, bisogna vedere se utilizzano il laser Pico o il QSwitched. Infatti essendo quest'ultimo il laser con tecnologia più vecchia e meno avanzata (nanosecondi anziché picosecondi), purtroppo arriva fino ad un certo punto di schiaritura del tatuaggio. Dopodiché non riesce più ad andare avanti e le rimane il "ghost". Con il laser Pico questo non accade. Quindi non è che la stanno truffando, ma semplicemente se hanno il laser QS è proprio il laser che non legge più il pigmento. Se invece stanno usando il Pico non saprei risponderle.
Esistono dei tatuaggi che è impossibile eliminare? Quali sono?
Gentile utente, faccia una ricerca per località sul portale.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.