Buongiorno ho fatto una seduta con laser pico Max per rimozione tatuaggi su tutto il braccio, rimozione di un grosso tattoo nero, ora a 58 ore ho un gonfiore e edema su tutto il braccio un aumento di circonferenza di 2 cm, ai estende sotto al gomito fino all'avambraccio. Non ho febbre o dolori ma il braccio è evidentemente gonfio. Cosa consigliate? il Dr che l'ha eseguito dopo consulenza e scambio di foto dice che è normale ma il mio braccio è davvero gonfio. Cosa può aiutare a sgonfiare? Grazie
Buongiorno,
La reazione è normale soprattutto se il tatuaggio è circonferenziale. È molto importante mantenere arto in scarico con braccio sollevato in modo da favorire il drenaggio dell'edema.
Se la siruazione non migliora si rivolga comunque al suo medico.
Saluti
Salve
Se il Tatoo e’ molto grande e molto scuro ( tanto pigmento) la reazione al laser e’ normale, probabilmente si formeranno anche delle Crosticine che non dovrà rimuovere. Deve solo cercare di proteggerlo ed usare pomata antibiotics i primi due gg. Il gonfiore e l’edema e’ normale ma se secondo lei è così evidente, si rechi dal collega che sicuramente saprà consigliarla nel migliore dei modi.
Cordiali Saluti
Con un tatuaggio di quelle dimensioni e più che normale comunque se ha dubbi vada dal suo medico perché nessun medico serio risponde su una foto
Invece di scambiarvi le foto si rechi dal medico che ha praticato il trattamento e chieda spiegazioni.
Buongiorno se il tattoo è molto grande può succedere. In genere passa da solo. Cmq si tenga in contatto con il suo medico laserista.
Certo che è normale vista la dimensione del tatuaggio. Il gonfiore passerà
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.